3

Elden Ring Nightreign rimanda la modalità Duo, ma non è colpa del team: c'è un'allerta tsunami

Elden Ring Nightreign avrebbe dovuto ricevere quest'oggi la modalità Duo, ma è stata rimandata: non è colpa del team, ma è causato da una evacuazione in seguito a una allerta tsunami.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   30/07/2025
Dei personaggi di Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign
Articoli News Video Immagini

FromSoftware ha rimandato l'aggiornamento di Elden Ring Nightreign, il numero 1.02, che avrebbe dovuto introdurre la modalità per due giocatori insieme ad altre correzioni, ma questa volta non è colpa del team né del videogioco.

In Giappone è infatti attiva una allerta tsunami causato da un forte terremoto in Russia: le prima onde hanno già raggiunto le Hawaii (1,2 metri di altezza, fuori dai Oahu) e in Giappone è già stata vista un'onda di 1,3 metri presso la prefettura di Iwate nel nord. 1,9 milioni di persone hanno ricevuto l'ordine di evacuazione.

La dichiarazione di FromSoftware su Elden Ring Nightreign

In mezzo a tutto questo, FromSoftware - il cui studio principale si trova a Tokyo - ha pubblicato un annuncio nel quale indica che la patch di Elden Ring prevista per il 30 luglio è stata rimandata.

Elden Ring Nightreign sta perdendo giocatori a un ritmo allarmante Elden Ring Nightreign sta perdendo giocatori a un ritmo allarmante

"A causa dell'allerta tsunami in seguito al terremoto presso la penisola del Kamchatka, abbiamo deciso di rimandare la distribuzione della patch 1.02 di Elden Ring Nighrteign, che era prevista per oggi: sarà pubblicata il 31 luglio dopo le 10:00" ora italiana.

"Inoltre, il secondo ciclo di Sovrani dell'Oscurità eterna, che era previsto per le 15:00 [ora italiana] sarà rimandato fino a quando l'aggiornamento non sarà distribuito. Grazie a tutti per la comprensione."

È credibile che anche altri sviluppatori giapponesi rimandino contenuti o eventi previsti per la giornata. Al momento, l'Agenzia meteorologica giapponese ha dichiarato che le onde dello tsunami hanno raggiunto alcune zone della costa del Paese. Le aree a rischio includono le prefetture di Fukushima, Miyagi e Iwate, con onde che potrebbero raggiungere i 3 metri di altezza. L'emittente pubblica NHK ha dichiarato che finora non sono stati segnalati danni gravi.

Segnaliamo infine che Elden Ring traina la crescita a doppia cifra di FromSoftware nell'ultimo anno fiscale.