Uncharted 5 per PS5 è attualmente in fase di sviluppo, stando a quanto riportato su Twitter dall'insider e youtuber Foxy, che ha peraltro confermato che la serie gode di ottima salute ed è tutt'altro che conclusa.
Esattamente un anno fa giravano rumor (e dubbi!) relativi al fatto che Uncharted 5 fosse o meno in sviluppo presso Sony San Diego, il misterioso team dei PlayStation Studios ancora non ufficializzato, ma la cosa non ha avuto un seguito né tantomeno sono stati fatti degli annunci.
In effetti le uniche novità relative al franchise ruotano attorno all'arrivo di Uncharted: Legacy of Thieves Collection, una remaster di Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L'Eredità Perduta che segnerà il debutto della serie anche su PC.
Chi ha giocato con il quarto capitolo di Uncharted sa bene che la storia creata da Naughty Dog ha trovato una sua conclusione, dunque non è chiaro quale direzione narrativa verrà presa in occasione di un prossimo eventuale episodio.
Certo, le opzioni sul tavolo sono diverse: si potrebbe insistere sulla valorizzazione dei comprimari, come accaduto nel già citato L'Eredità Perduta, oppure tornare indietro e approfittare del film di Uncharted con Tom Holland per raccontare le gesta di un giovane Nathan Drake.