9

Uncharted: parco dei divertimenti spagnolo lancia le montagne russe a tema

Un parco dei divertimenti spagnolo ha lanciato delle montagne russe a tema Uncharted.

Uncharted: parco dei divertimenti spagnolo lancia le montagne russe a tema
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/11/2022

Un parco dei divertimenti spagnolo, il PortAventura World di Terragona, nel 2023 lancerà delle montagne russe a tema Uncharted, stando a un annuncio pubblicato questa settimana. Purtroppo non sono state fornite informazioni precise in merito all'attrazione.

A chiarire che si tratta di montagne russe ci hanno pensato due emoji nel tweet di accompagnamento dell'annuncio, una raffigurante una bussola (la serie Uncharted) e un'altra, appunto, raffigurante delle montagne russe. Per il resto il testo è abbastanza generico: "Diamo il benvenuto a Uncharted al PortAventura World. Nuova attrazione, più emozioni."

Attualmente ci sono delle montagne russe in via di costruzione a PortAventura, di cui sono state già mostrate delle foto, che possiamo vedere allegate al tweet qui di seguito.

Stando al sito HobbyConsolas, saranno montagne russe al chiuso, costruite nell'area Far West del parco, dove c'è anche un attrazione Grand Canyon con delle rapide e tante sculture a tema. Le tempistiche e il posizionamento della nuova attrazione, fanno propendere per l'idea che sia proprio questa quella a tema Uncharted.

Tecnicamente sarà la prima attrazione da parco giochi con licenza ufficiale di una proprietà intellettuale di PlayStation, nonostante l'esistenza tra il 1997 e il 2002 di un'attrazione conosciuta come "PlayStation: The Ride" al Blackpool Pleasure Beach, nel Regno Unito.