21

Unity gestirà il ray-tracing in tempo reale grazie a un accordo con NVIDIA

La collaborazione con NVIDIA apre le porte al ray tracing su Unity. Ecco il trailer dimostrativo mostrato alla GDC 2019.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/03/2019

Nel corso di un panel che si è tenuto alla GDC 2019, Unity Technologies ha annunciato che collaborerà con NVIDIA per introdurre su Unity il supporto del ray tracing in tempo reale. Per l'occasione è stato mostrato un breve video dimostrativo, realizzato con il sostegno del gruppo BMW.

Come potete vedere in testa alla notizia, il trailer propone una BMW Serie 8 Coupè 2019 realizzata utilizzando i tool di Unity con RTX abilitato. Nel corso della dimostrazione viene effettuato il confronto tra un modello dell'automobile reale e quello renderizzato, con risultati davvero notevoli.

Natalya Tatarchuk, vice president of graphics di Unity, ha dichiarato: "Abbiamo costruito HDRP pensando al futuro e oggi siamo lieti di annunciare che stiamo lavorando con NVIDIA per adottare le sue funzionalità di ray tracing in tempo reale in modo da portare questa tecnologia a tutti. Il ray tracing in tempo reale avvicina la grafica al realismo, aprendo le porte a effetti di rendering globali che in passato non erano possibili".

Le funzionalità RTX sono attualmente in accesso anticipato e una build sperimentale verrà pubblicata a breve.