2

Unreal Engine 5: la demo ha un easter egg sbloccabile col Konami Code

Nella spettacolare demo che Epic Games ha creato per mostrare le potenzialità dell'Unreal Engine 5 c'è persino un easter egg sbloccabile col Konami Code.

NOTIZIA di Luca Forte   —   28/05/2021

La spettacolare demo che Epic Games ha creato per mostrare le potenzialità dell'Unreal Engine 5 ha impressionato tutti. Il colosso della tecnologia ormai è diventato molto capace anche a presentare al meglio tutti i suoi prodotti e a rendere ogni annuncio un vero e proprio evento. Per esempio, nella demo ha avuto persino il tempo di inserire un easter egg sbloccabile oltretutto utilizzando il celeberrimo col Konami Code.

Se dal punto di vista tecnico la demo è stata impressionante, basta leggere il nostro speciale sull'early access dell'Unreal Engine 5 per rendersene conto, lo è ancora di più il modo con il quale Epic Games ha deciso di presentare questo potentissimo strumento di sviluppo.

Oltre alla presentazione, infatti, ha immediatamente pubblicato la pesantissima demo Valley Of The Ancient. All'interno della demo, inserendo il celebre Konami Code (Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A) di fronte al gigantesco robot sarà possibile vederlo fare la Dab.

Si tratta, quindi, di un easter egg in piena regola, che non stravolge l'essenza dell'esperienza, ma che è sicuramente divertente da scoprire. Oltre che sapere che gli sviluppatori hanno avuto la brillantezza di inserire una cosa del genere tra le pieghe del codice.