39

Vampire The Masquerade Bloodlines 2, presentato il clan Malkavian

Paradox Interactive ha presentato il clan Malkavian di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, il seguito del gioco di ruolo culto ambientato nel World of Darkness.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/05/2019

Paradox Interactive ha presentato il quinto clan della Camarilla tra quelli presenti sin dal lancio in Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, quello dei Malkavian. Il publisher ha promesso che altri clan saranno aggiunti successivamente, probabilmente tramite DLC o in qualche espansione.

I Malkavian sono un clan di vampiri lunatici, eccentrici, decisamente folli. Spesso riescono a vedere cose che vanno al di là del reale, ma il prezzo della conoscenza è la perdita di sanità mentale. em>A disagio alla loro presenza e diffidenti nei confronti delle loro motivazioni, la comunità dei Kindred di Seattle ha tradizionalmente ostracizzato i Malkavian. Alcuni, tuttavia, riconoscono le loro abilità uniche e li considerano oracoli e abili consiglieri.

Scopriamo le discipline dei Malkavian di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2:

I Malkavian invadono le menti delle loro vittime, usando la Dementation per impartire loro una versione imperfetta della loro psicosi. Auspex consente ai Malkavian di scivolare più a fondo nelle loro menti, espandendo i loro sensi oltre i confini dei loro corpi.

Dementation
· Haunt - Permette di lanciare uno spettro invisibile nella mente delle vittime. Incapaci di controllarsi, cercheranno di fuggire in preda al panico.
· Berserk - Inonda i target del vampiro con una rabbia incontrollabile, facendoli scagliare contro qualsiasi cosa vicina - persino l'aria stessa, se non è disponibile un target migliore.

L'uso di Dementation, anche se sconvolgente, non è una violazione della Masquerade.

Auspex
· Aura Sense - Permette al vampiro di individuare gli NPC anche attraverso i muri e tra le folle. Inoltre, permette di contrassegnare le persone così da non perderle di vista in lunghe distanze. Permette anche di individuare i punti deboli nell'attacco e nella difesa di un NPC marcato.
· Psychic Projection - Permette di separare la mente del vampiro dal suo corpo. Senza legami, i vampiri possono esplorare l'area in forma astrale, rimanendo liberi di usare Aura Sight per marcare qualsiasi personaggio individuato. Oltre a tutto ciò, la padronanza dei propri sensi da parte del vampiro è cresciuta a tal punto da poter sopraffare telepaticamente i sensi degli altri per un breve periodo.

L'uso di Auspex non è una violazione della Masquerade.

Come nel primo Bloodlines, giocare nei panni di un Malkavian cambierà il modo in cui la città reagisce alla tua presenza e rivelerà opzioni di dialogo uniche, non disponibili per altri clan.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 è in sviluppo per PC, Xbox One e PS4. Il 10 giugno 2019, in occasione dell'e3 2019, sarà mostrato il primo gameplay di gioco.

Vampire The Masquerade Bloodlines 2 00012