C'è un numero che ricorre fra i dati di vendita di Clair Obscur: Expedition 33: stando all'annuncio di Sandfall Interactive, a 33 giorni dal lancio il gioco ha venduto 3,3 milioni di copie. Coincidenze? Chissà.
Pubblicato lo scorso 24 aprile su PC, PS5 e Xbox Series X|S, scaricabile senza costi aggiuntivi dagli abbonati a Xbox Game Pass, lo straordinario RPG del piccolo team francese si è subito imposto per il suo straordinario comparto artistico, la storia affascinante e il gameplay solido.
Pregi che hanno consentito a Expedition 33 di vendere un milione di copie già nei primi tre giorni, ma a quanto pare il titolo non ha smesso di macinare numeri e anzi ha continuato a conquistare un'ampia fetta di pubblico nel corso delle settimane.
L'aggiornamento di oggi non fa che confermare il grande successo di un prodotto indipendente, legato a una proprietà intellettuale del tutto inedita ma che ha evidentemente catturato l'attenzione di critica e pubblico.
I tanti traguardi raggiunti finora
Come riportato alcuni giorni fa, la colonna sonora di Clair Obscur: Expedition 33 ha fatto numeri impressionanti in streaming ed è uno dei punti che il publisher del gioco, Kepler Interactive, ha voluto sottolineare con orgoglio nell'ultimo comunicato stampa.
"Con più di 33 milioni di stream nelle prime tre settimane dall'uscita, e un debutto in vetta alla classifica di Billboard dedicata agli album di musica classica", la colonna sonora firmata da Lorien Testard "ha da poco superato i 90 milioni di stream", si legge nel documento.
"Il video musicale ufficiale di 'Lumière' ha raggiunto da solo più di 2,8 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube di Sandfall Interactive, e la traccia vanta più di 13 milioni di stream tra le varie piattaforme su cui è disponibile."