22

Vincenzo de Luca è un Super Mario perfetto in questo gioco amatoriale con pizza e mascherine

Vincenzo de Luca sta diventando sempre più spesso oggetto di videogiochi satirici amatoriali, come questo in cui viene trasformato in un perfetto Super Mario.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/05/2020

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca è diventato protagonista di un nuovo videogioco amatoriale in cui veste i panni di un novello Super Mario, in uno spassosissimo endless runner.

Scritto da Luigi Sannino di Digilab Software, DeLucaRun, questo il titolo del gioco, vede De Luca indossare i panciuti panni di un clone all'amatriciana di Mario e correre per il lungomare di Napoli alla ricerca di preziose mascherine da far indossare ai suoi concittadini. Sulla sua strada piattaforme a forma di pizza su cui saltare, runner da evitare e Giuseppe Conte, l'attuale Presidente del Consiglio, da scavalcare. Il nemico più insidioso sono però le palle con il volto di Vittorio Feltri, davvero difficili da evitare.

Notevole anche la parte audio che riproduce alcune delle frasi più divertenti del governatore De Luca e che ci permettono di ascoltare un bel brano della tradizione napoletana. Naturalmente DeLucaRun va preso per quello che è: un gioco satirico realizzato a commento dell'attuale situazione politica nazionale, nonché di un personaggio politico decisamente sopra le righe.

DeLucaRun non è il primo videogioco indie a tema De Luca. Tempo fa lo abbiamo visto combattere le feste di laurea in un clone di Space Invaders.

Per giocare a DeLucaRun