WhatsApp, note vocali: ascolto diretto dalle notifiche push su iOS? 6

Sembra che WhatsApp sia in procinto di aggiungere la funzionalità per l'ascolto dei messaggi vocali direttamente dalla notifica push di iOS, senza dover entrare nella chat.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2019

Secondo quanto riferito dall'account Twitter WABetaInfo, piuttosto affidabile per quanto riguarda le novità relative al mondo WhatsApp, c'è la possibilità che sia in arrivo la possibilità di ascoltare le note vocali direttamente dalle notifiche push su iOS.

La cosa risulta piuttosto evidente dallo screenshot allegato al messaggio riportato in calce a questa notizia, nel quale vediamo appunto il lettore audio attivato per una nota vocale di WhatsApp direttamente all'interno della notifica su iOS. Questo significa che, con un prossimo aggiornamento, diventerà possibile premere direttamente play e ascoltare il messaggio vocale cliccando sulla notifica stessa su iPhone. Questo non è attualmente possibile, visto che il sistema si limita a riferire la presenza della nota vocale ma costringe ad entrare nell'app e nella chat in questione per poter ascoltare il messaggio vocale.

Si tratta di una semplificazione notevole per chi utilizza WhatsApp in maniera intensa e i suoi messaggi vocali. Non ci sono ancora notizie su quando questa funzionalità verrà aggiunta ma sembra sia compresa nel prossimo aggiornamento di entità maggior in arrivo per l'app su iOS.