22

World of Warcraft Classic, 300.000 spettatori per il primo giocatore a raggiungere il livello 60

Il primo giocatore ad aver raggiunto il livello 60 in World of Warcraft Classic è stato visto in diretta streaming su Twitch da 300.000 spettatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/09/2019

C'erano ben 300.000 spettatori su Twitch a guardare il primo giocatore che ha raggiunto il livello 60 in World of Warcraft Classic.

World of Warcraft Classic ha avuto un lancio fenomenale, pur essendo la riproposizione della versione del 2004 del noto MMORPG. Pensate che su Twitch ha raggiunto picchi di più di un milione di spettatori collegati in contemporanea.

A raggiungere per primo il livello 60 è stato il giocatore Jokerd, con il suo gnomo mago. Ci ha messo tre giorni, venti ore e quaranta minuti complessivamente, stando a Dot Esports. Ha giocato sul server Mograine in Europa.

Per la precisione, Jokerd è stato il primo giocatore occidentale ad aver compiuto l'impresa. Non è ancora chiaro se sia stato preceduto da qualche giocatore orientale. Tra i dubbi sollevati sul suo record, l'utilizzo di un sistema di layering, attivato secondo lui quando si trovava al livello 58 e il record era ormai certo, e l'aiuto da parte di qualcuno che avrebbe giocato per lui mentre dormiva. Jokerd ha risposto di aver dormito per 6-8 ore a notte e di non aver avuto l'aiuto di nessuno.

WoW continua a mietere successi, nonostante gli anni. Pensate che le azioni di Activision Blizzard sono cresciute dopo il lancio di World of Warcraft Classic e che lo sviluppatore ha dovuto potenziare i server per smaltire le file che si erano create per giocare.