Xbox Game Pass Ultimate unirà il Live Gold con il Game Pass in un unico abbonamento? 22

Secondo alcune voci di corridoio, sarebbe in arrivo il famoso abbonamento unico comprensivo di Xbox Live Gold e Xbox Game Pass, ma potrebbe non essere l'unica soluzione da parte di Microsoft.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2019

Stanno emergendo su internet varie segnalazioni sul possibile arrivo del famoso abbonamento integrato di Microsoft che unirebbe Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un'unica soluzione, a quanto pare chiamata Xbox Game Pass Ultimate.

La voce è partita da un tweet di WalkingCat, riportato da ResetEra, nel quale si legge semplicemente "Xbox Game Pass Ultimate = Xbox Live Gold + Xbox Game Pass", con anche un riferimento al prezzo, che sarebbe di 14,99 dollari al mese per avere dunque accesso all'abbonamento per il gioco online (più i Games with Gold e i vari vantaggi in termini di sconti e servizi) e l'accesso al catalogo scaricabile di Xbox Game Pass. Sarebbe previsto anche un prezzo promozionale di solo un dollaro al mese per coloro che fanno parte del programma Xbox Insider, valido fino al lancio dell'abbonamento in maniera ufficiale.

Brad Sams di Thurrott, sempre particolarmente informato per tutto quello che riguarda Microsoft, ha rilanciato la questione, aggiungendo anche che potrebbe esserci un abbonamento specifico per gli utenti PC. A tutto questo si sono aggiunti anche degli appunti da parte di ZhugeEX, ovvero l'analista di mercato Daniel Ahmad che assume spesso il ruolo di insider, il quale ha riferito che non si tratterebbe dell'unica soluzione in arrivo da parte di Microsoft, con la compagnia che avrebbe intenzione di proporre diverse tipologie di abbonamento che comprendono servizi e bonus su differenti livelli. A questo punto, attendiamo di saperne di più anche se è probabile che ci sia da attendere l'E3 2019.