29

Xbox Live Gold: la Brexit fa aumentare il prezzo dell'abbonamento nel Regno Unito

Microsoft sembra voler rispondere alla Brexit aumentando il prezzo dell'abbonamento Xbox Live nel Regno Unito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/04/2019

In queste ore si stanno diffondendo su internet segnalazioni di messaggi da parte di Microsoft che comunicano il prossimo aumento del prezzo per l'abbonamento a Xbox Live Gold nel Regno Unito.

A partire dall'8 maggio 2019, si legge nelle comunicazioni inviate da Microsoft agli interessati, il prezzo dell'abbonamento a Xbox Live Gold da 12 mesi aumenterà da 39,99 a 49,99 sterline (da 46 a 56 euro circa), mentre l'abbonamento trimestrale passa da 14,99 a 17,99 sterline (da 17 a 21 euro circa). Tutti coloro che possiedono già un abbonamento avranno modo di mantenerlo alle vecchie condizioni per altri 90 giorni, poi il nuovo prezzo sarà effettivo a partire dal 7 agosto 2019.

A quanto pare, l'aumento di prezzo è dovuto a "cambiamenti nelle condizioni del mercato", ma essendo una cosa limitata al Regno Unito, almeno per il momento, sembra proprio che il tutto sia riferito alla Brexit, con l'instabilità che sta colpendo il mercato britannico e la sterlina in questi giorni di incertezza, probabilmente anche come manovra preventiva per garantire a Microsoft il margine di profitto stabilito anche per il prossimo futuro.