182

Microsoft, Phil Spencer: all'E3 2019 importanti annunci su investimenti e grandi giochi

Phil Spencer ha accennato ai progetti futuri di Microsoft, che includono Xbox ma anche l'evoluzione del gaming su PC.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/02/2019

In una nuova intervista pubblicata da PC Gamer, Phil Spencer ha anticipato che all'E3 2019 arriveranno importanti annunci sui nuovi investimenti che Microsoft ha in programma anche in ambito PC, inclusa l'espansione dello Store e l'annuncio di grandi giochi.

"Vogliamo dare potere ai creatori dei giochi, al fine di estendere la portata dei loro titoli alla più ampia base di giocatori possibile. Detto questo, comprendiamo che ci sono alcuni tipi di gioco che possono essere sperimentati meglio in un contesto specifico e con un determinato tipo di input (tastiera e mouse, controller ecc.), spiega Spencer.

Il leader di Xbox suggerisce che l'azienda abbia come priorità "un nuovo Store la cui esperienza derivi da tutto ciò che abbiamo appreso dalle precedenti sfide affrontate su PC". L'acquisizione di studi blasonati come Obsidian Entertainment e inXile Entertainment è stata pianificata proprio con lo scopo di "creare profondità attraverso piattaforme e generi di esperienza", in particolare per quanto concerne i giochi di ruolo.

Spencer ha detto anche che saranno gli studi a decidere quali piattaforme utilizzare per realizzare i loro giochi. Quando gli è stato domandato se dobbiamo aspettarci futuri titoli di Xbox Game Studios in uscita su piattaforme come Steam, ha risposto: "è una buona domanda ed è qualcosa su cui abbiamo riflettuto molto. Presto condivideremo maggiori dettagli sui nostri programmi".

"Offrire ai giocatori PC un'esperienza di gioco eccezionale è di fondamentale importanza per il futuro di Xbox e dei giochi Microsoft", ha proseguito Spencer, osservando che la società ha "la responsabilità di investire in nuovi modi che possano avvantaggiare il giocatore PC per garantire che rimanga al centro dell'esperienza.

"So che nel tempo abbiamo parlato di quello che intendiamo fornire per il giocatore su PC, ma all'E3 di quest'anno, e per tutto il 2019, comincerete a vedere dove abbiamo investito nello Store, nei servizi, in Windows e in grandi giochi. È solo l'inizio".

Microsoft, Phil Spencer: all'E3 2019 importanti annunci su investimenti e grandi giochi