97

Xbox Lockhart, il reveal di Series S previsto per giugno ma spostato ad agosto?

Xbox Lockhart, o Xbox Series S, sarebbe dovuta essere protagonista di un reveal a giugno ma è stato deciso di spostarlo ad agosto per una serie di motivi, secondo Eurogamer.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/06/2020

Il reveal di Xbox Lockhart sarebbe dovuto avvenire a giugno, come previsto anche dal giornalista Jeff Grubb, ma per una serie di motivi Microsoft ha deciso di spostare l'evento ad agosto: lo sostiene un articolo di Eurogamer.

Secondo la testata inglese, che immaginiamo abbia interpellato delle fonti al riguardo, la casa di Redmond aveva pensato di presentare Xbox Series S durante l'E3 2020, ma la cancellazione dell'evento e le limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria hanno rallentato l'iter della console costringendo l'azienda a rivedere il proprio calendario.

Il report confermerebbe insomma che l'evento di giugno è stato cancellato, ponendo anche l'accento sul fatto che nel corso del mese che si appresta a concludersi Microsoft non ha rivelato nuove informazioni di alcun tipo, smentendo le dichiarazioni di Aaron Greenberg al riguardo ("ci sarà qualcosa a giugno ma in maniera diversa da un Inside Xbox").

Nel frattempo, le voci su Lockhart si moltiplicano: sono spuntati altri dettagli su CPU e GPU della presunta Xbox Series X e molti addetti ai lavori danno ormai la cosa come assodata: manca soltanto l'annuncio.