71

Xbox One punta al cross-platform su Nintendo Switch, iOS e Android

Alla GDC 2019 Microsoft presenterà un nuovo SDK per portare Xbox LIVE in cross-platform su Nintendo Switch, iOS e Android oltre che su Xbox One e PC.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/02/2019

Xbox One si pone l'obiettivo di portare una funzionalità cross-platform, tramite Xbox LIVE, anche su Nintendo Switch e i dispositivi iOS e Android: alla GDC 2019 Microsoft presenterà un nuovo SDK disegnato a tale proposito.

"Xbox LIVE rappresenta una delle più ampie e attive gaming community sul pianeta, con decenni di esperienza nell'offrire servizi agli sviluppatori che consentano loro di risparmiare tempo e utilizzare in maniera semplice il sistema social e le feature di engagement che gli utenti apprezzano", recita una nota sulla partecipazione di Microsoft alla GDC 2019.

"Ora Xbox LIVE è in procinto di diventare molto più grande, partendo da una base di 400 milioni di dispositivi da gioco e 68 milioni di utenti attivi per raggiungere oltre 2 miliardi di apparecchi attraverso il rilascio del nostro nuovo XDK cross-platform. (...) Preparatevi a vedere per la prima volta la SDK che consentirà agli sviluppatori di connettere insieme i giocatori su iOS, Android e Nintendo Switch, oltre a quelli su Xbox e PC."