10

Xbox One: altri due giochi Xbox 360 si aggiungono al catalogo in retrocompatibilità

Costume Quest e From Dust arricchiscono il catalogo dei giochi Xbox 360 disponibili in retrocompatibilità su Xbox One.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2019

Continua di gran carriera il percorso della retrocompatibilità di Xbox One, con altri due titoli che si aggiungono oggi al catalogo dei giochi Xbox 360 utilizzabili sulla console attuale.

Si tratta di From Dust e Costume Quest, due titoli di dimensioni minori in quanto indie progettati per il mercato digitale ma molto interessanti e particolarmente apprezzati sia dalla critica che dal pubblico. From Dust, pubblicato da Ubisoft, è opera di Eric Chahi, conosciuto come autore dello storico Another World. Definito un po' come un erede spirituale di Populous, nel gioco ci troviamo a interpretare una divinità con il ruolo di manipolare e gestire un arcipelago, cercando di proteggere e illuminare una tribù locale.

Costume Quest, sviluppato da Double Fine all'interno della serie di progetti più piccoli emersi dall'iniziativa "Amnesia Fortnights", è invece un buon RPG dal look alquanto cartoonesco, nel quale un gruppo di bambini travestiti per halloween si ritrova a dover intraprendere un'incredibile avventura assumendo veramente il ruolo dei personaggi interpretati. Entrambi i giochi possono dunque essere giocati ora anche su Xbox One, gratuitamente nel caso in cui si possiedano le versioni originali oppure acquistati sull'Xbox Store.