Xbox Series X|S: lancio da record in India, per Microsoft è un mercato chiave

Il lancio di Xbox Series X|S in India è stato il migliore di sempre per la piattaforma Microsoft, che considera il paese un mercato chiave in ottica futura.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/04/2021
128

Xbox Series X|S è stata protagonista di un lancio da record in India, un mercato che Microsoft ritiene di fondamentale importanza in ottica futura.

Sappiamo già che negli altri paesi Xbox Series X|S ha avuto il lancio più grande di sempre nella storia di Xbox, e a quanto pare la cosa si è ripetuta in India, dove gli utenti hanno accolto le nuove console con grande entusiasmo.

"Abbiamo constatato una domanda straordinaria da parte dei nostri fan per le nuove console Xbox", ha dichiarato un portavoce di Microsoft India. "L'utenza dei videogiocatori indiani è una delle più ampie al mondo e rappresenta un settore chiave per la crescita di Xbox."

"L'interesse e l'entusiasmo che stiamo vedendo da parte degli appassionati è la dimostrazione di quanto sia cresciuto il mercato videoluico indiano e di quanto appetito ci sia nei confronti di esperienze nuove e di qualità."

Xbox Series X e Xbox Series S.
Xbox Series X e Xbox Series S.

"Siamo lieti di annunciare che il lancio di Xbox Series X e Xbox Series S in India è stato il più grande nella nostra storia", ha concluso il portavoce della divisione indiana di Microsoft.

Un entusiasmo testimoniato anche da svariati retailer: "Molti utenti sono entrati in negozio per comprare una PS4, ma quando gli abbiamo detto che erano esaurite e spiegato cosa sia Xbox Game Pass e quanti giochi siano presenti nel catalogo, hanno preferito acquistare una Xbox Series S."