73

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, un nuovo video confronto sui miglioramenti rispetto all'originale

Un nuovo video confronto "artigianale" mostra più nel dettaglio le differenze e i miglioramenti tra Xenoblade Chronicles: Definitive Edition e l'originale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2019

Mentre si attendono ancora informazioni più precise da parte di Nintendo su Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, annunciato nel corso dell'ultimo Direct, continuano i lavori di confronto da parte di youtuber e appassionati sui materiali video pubblicati per notare cambiamenti e miglioramenti rispetto all'originale.

Abbiamo già visto un primo video confronto sulle differenze visibili in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, oggi ne vediamo un altro più approfondito, costruito dal canale YouTube "Paradigm & Erico". Si tratta sempre di un costrutto fondato sul poco mostrato finora in via ufficiale da Nintendo, ma il lavoro di montaggio è davvero notevole.

Nei quasi 4 minuti di video è possibile vedere vari confronti diretti tra scene d'intermezzo, qualche fase di gameplay ma soprattutto scenari. Proprio questi ultimi probabilmente mostrano più del resto il lavoro di remaster profondo portato avanti da Monolith, con l'aggiunta di elementi e il miglioramento generale dell'impianto grafico, ben visibile anche nel fronto diretto tra i modelli dei personaggi e dei nemici.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch non ha ancora una data di uscita ma è atteso per un generico 2020 per il momento.