6

Yo-Kai Watch: il primo capitolo per Nintendo Switch in arrivo

Oltre al quarto capitolo, Level-5 ha intenzione di rilanciare il primo Yo-Kai Watch su Nintendo Switch, in arrivo nel giorno di lancio della versione Lite della console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2019

Oltre al quarto capitolo, sembra che Level-5 abbia intenzione di proporre anche qualcos'altro per quanto riguarda Yo-Kai Watch su Nintendo Switch, con un annuncio un po' contorto ma a quanto pare ufficiale.

La comunicazione del nuovo Yo-Kai Watch per Nintendo Switch non segue in effetti gli schemi classici, visto che è stata effettuata dalla "youtuber" Reto-chan, che sarebbe una sorta di personalità virtuale creata da Level-5 in Giappone per riferire alcune novità alla community, dunque non è ancora chiarissimo di cosa si tratti. Secondo quanto riferito da Siliconera, si dovrebbe trattare di una riedizione del primo capitolo, menzionato all'interno di un discorso riguardante Nintendo Switch Lite, la nuova console portatile annunciata di recente da Nintendo.

È solo di qualche giorno fa la conferma di Yo-Kai Watch 4 su Nintendo Switch in occidente ma a quanto pare non è l'unica novità che ci aspetta nel prossimo futuro per quanto riguarda la serie. Il video riportato qua sopra, a quanto pare, comunica che nel giorno di lancio di Nintendo Switch Lite, ovvero il 20 settembre 2019, il primo Yo-Kai Watch sarà disponibile per la console Nintendo, insieme a Ni no Kuni. Non è chiaro se si tratti di un remake o di una semplice riedizione, anche se i tempi stretti fanno pensare a un'operazione di dimensioni minori, dunque è probabilmente che sia un semplice porting della versione Nintendo 3DS.