50

Nintendo Switch Lite, il prezzo non convince i retailer: poca la differenza col modello standard

I rivenditori nostrani non sembrano aver apprezzato la fascia di prezzo selezionata da Nintendo per il lancio europeo di Switch Lite.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/07/2019

Secondo quanto ci è stato riferito da alcuni insider, molti rivenditori si sarebbero lamentati del prezzo di Switch Lite fissato da Nintendo per il mercato europeo.

Come è emerso nelle scorse ore, attraverso i listini di GameStop Italia, la nuova edizione esclusivamente portatile della console sarà commercializzata nei nostri territori per una cifra pari a 219,98 euro nelle tre colorazioni classiche (giallo, grigio e turchese). Il modello personalizzato a tema Pokémon Spada e Scudo - ribattezzato Zacian & Zamazenta - sarà invece disponibile per 229,98 euro.

Stando alle voci delle ultime ore, i retailer non avrebbero quindi apprezzato la fascia di prezzo scelta dall'azienda giapponese, principalmente in virtù del fatto che con le offerte attualmente disponibili sul mercato è spesso possibile portarsi a casa il modello standard della console ad un prezzo di 299 euro.

Qui di seguito vi segnaliamo la nostra video analisi riferita alle specifiche tecniche di Nintendo Switch Lite e alla revisione hardware del modello standard, a cura di Pierpaolo Greco. Voi cosa ne pensate? Il prezzo di Nintendo Switch Lite è troppo elevato in rapporto a ciò che offre? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!