YouTube, nuova interfaccia grafica e funzioni su web e App per TV

YouTube modifica la propria interfaccia grafica e anche alcune funzioni sia su web browser che su App per smart TV, ecco tutte le novità da conoscere.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/05/2019
4

Nel momento in cui scriviamo YouTube ha modificato parzialmente la propria interfaccia grafica su alcuni sistemi multimediali, introducendo anche delle funzioni inedite. Ve le illustriamo all'interno di questo breve e pratico articolo.

Le novità più evidenti riguardano la versione YouTube per web browser e computer desktop: ora l'interfaccia grafica presenta una barra di navigazione laterale sempre visibile sulla homepage e su tutte le pagine in cui non si avvia la riproduzione di un video. Segnaliamo come sia ora possibile anche minimizzarla con l'apposita icona in alto a sinistra.

Una nuova funzione arriva anche per l'App su smart TV di YouTube, dove è stato aggiunto il menù contestuale per le miniature dei video: è sufficiente tenere premuto il comando OK del proprio telecomando per visualizzarlo. Inoltre adesso è anche possibile inserire i propri video nella lista "guarda più tardi", così che vengano raccolti all'interno di una playlist; in alternativa potete contrassegnarli come "non interessanti". A breve questi aggiornamenti saranno disponibili per tutti gli utenti su tutte le piattaforme, anche in Europa e Italia.

Youtube Interfaccia Grafica Funzioni Web App Tv 1