18

Zerocalcare, ecco il trailer della nuova serie Netflix: Questo mondo non mi renderà cattivo

Zerocalcare ha presentato con un teaser trailer "Questo mondo non mi renderà cattivo", la sua nuova serie animata in arrivo prossimamente su Netflix.

Zerocalcare, ecco il trailer della nuova serie Netflix: Questo mondo non mi renderà cattivo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/02/2023

Zerocalcare ha presentato con un teaser trailer la sua nuova serie Netflix, intitolata Questo mondo non mi renderà cattivo e realizzata ovviamente dopo il successo di "Strappare lungo i bordi". Non c'è ancora una data di uscita, però: lo show arriverà "prossimamente" sulla piattaforma streaming.

A giudicare dal video, che l'autore ha portato nientemeno che a Sanremo 2023, i contenuti di "Questo mondo non mi renderà cattivo" attingeranno anche stavolta alle esperienze personali del fumettista italiano, le cui opere sono divenute nel corso degli anni dei grandi successi.

Tra flashback esilaranti e una montagna di citazioni legate all'immaginario pop, Strappare lungo i bordi (qui il trailer) si è rivelata una serie capace di veicolare un messaggio importante, come spesso accade con i lavori di Zerocalcare.

"Questo mondo non mi renderà cattivo" riprenderà molti dei personaggi della precedente serie, anche in questo caso tutti doppiati da Zerocalcare con l'unica eccezione dell'Armadillo, interpretato dall'attore Valerio Mastandrea.