95

Hogwarts Legacy su Steam supera i 600.000 giocatori, secondo risultato migliore di sempre

Disponibile a partire da oggi, Hogwarts Legacy ha superato i 600.000 giocatori contemporanei su Steam, facendo registrare il secondo risultato migliore di sempre.

Hogwarts Legacy su Steam supera i 600.000 giocatori, secondo risultato migliore di sempre
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/02/2023

Hogwarts Legacy ha superato i 600.000 giocatori contemporanei su Steam, facendo così registrare il secondo risultato migliore di sempre per la piattaforma digitale Valve nell'ambito delle prime ventiquattro ore.

Sebbene la versione PC di Hogwarts Legacy sembri avere più di qualche problema di prestazioni, ciò non ha scoraggiato i tantissimi fan del Wizarding World, che si sono fiondati ad acquistare l'atteso tie-in sviluppato da Avalanche Software.

Torniamo però ai dati, che come detto vedono Hogwarts Legacy registrare il terzo risultato migliore di sempre su Steam nelle prime ventiquattro ore: meglio hanno fatto soltanto Counter-Strike: Global Offensive, con 1,28 milioni di utenti circa, e Dota 2, con poco più di 605.000 giocatori contemporanei.

Steamdb, la classifica dei giochi con più utenti contemporanei nelle prime 24 ore
Steamdb, la classifica dei giochi con più utenti contemporanei nelle prime 24 ore

Bisognerà capire se questi risultati siano stati influenzati o meno dall'accesso anticipato, disponibile già dal 7 febbraio per i possessori della Deluxe Edition, ma allo stesso tempo è possibile che i numeri crescano ulteriormente da qui allo scadere delle ventiquattro ore.

Di certo il lancio di Hogwarts Legacy promette molto bene, e siamo sempre più curiosi di scoprire i dati ufficiali relativi alle vendite del gioco.