33

Hogwarts Legacy: il DualSense PS5 in edizione limitata va a ruba, bagarini scatenati

Il DualSense PS5 in edizione limitata a tema Hogwarts Legacy è già introvabile e preda dei soliti bagarini, che lo vendono al doppio del prezzo.

Hogwarts Legacy: il DualSense PS5 in edizione limitata va a ruba, bagarini scatenati
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2023

Un riflesso dell'enorme successo che sta riscuotendo Hogwarts Legacy arriva anche dalla situazione del DualSense per PS5 in edizione limitata dedicato al gioco, che è praticamente esaurito sul mercato e sta venendo venduto a cifre alquanto folli, fino al doppio del suo prezzo standard, dagli immancabili bagarini.

Il prezzo di base della periferica sarebbe di 79,99 dollari sul mercato nord americano, ma al momento sembra si riesca a trovare solo su Ebay o altri rivenditori privati o non ufficiali, a prezzi che oscillano tra 150 e 170 dollari. Di fatto, il controller appena uscito sul mercato sembra già essere impossibile da trovare a prezzi umani.

In effetti, con l'enorme risonanza che sta avendo Hogwarts Legacy, era piuttosto prevedibile che un oggetto griffato a tema con il gioco, peraltro anche piacevole come aspetto, sarebbe diventato presto un oggetto da collezione particolarmente ambito.

E così è stato: a poche ore di distanza dall'annuncio ufficiale del DualSense di Hogwarts Legacy e del suo lancio sul mercato, il controller è già sparito dal mercato in Nord America e diventato subito un oggetto particolarmente caro ai bagarini. D'altra parte, con la rinnovata disponibilità di PS5, questi ultimi hanno finito il loro periodo di gloria sulla console, dunque si stanno dirigendo verso altri prodotti.