19

PSN Weekly - 25 agosto 2012

Su PlayStation Store comincia l'ultima settimana di saldi estivi, mentre arrivano The Expendables 2, JoJo's Bizarre Adventure HD, Legasista e alcune interessanti demo giocabili

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   25/08/2012

Come tutte le cose belle, anche i saldi estivi su PlayStation Store giungono al termine. Vediamo dunque cosa ci offre di interessante l'ultima settimana di sconti sulla piattaforma digitale Sony: Alice: Madness Returns a 19,99 euro anziché 29,99 (con un ulteriore sconto del 25% per gli utenti Plus), Dragon Age: Origins a 13,99 euro anziché 19,99, GoldenEye 007: Reloaded a 19,99 euro anziché 49,99, un bel po' di DLC a prezzi molto convenienti e una manciata fra titoli PSP, classici PS2 e Minis: Breath of Fire 3 a 4,99 euro anziché 9,99, Legend of Heroes: Trails in the Sky a 17,99 euro anziché 29,99, Persona 3 Portable a 17,99 euro anziché 29,99, mentre per i classici abbiamo l'ottimo God Hand e i due episodi di Maximo a 4,99 euro cadauno. Potete consultare la lista completa dei prodotti scontati cliccando qui.

PSN Weekly - 25 agosto 2012

Veniamo dunque ai giochi completi scaricabili per PlayStation 3, capitanati questa settimana dall'uscita di The Expendables 2: The Videogame (14,99 euro), tie-in del nuovo film con Sylverster Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jason Statham, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme e un mucchio di altre stelle degli action movie anni '80 e '90, le cui gesta sono state tradotte su schermo nella forma di uno sparatutto con visuale dall'alto a tre quarti, in cui conduciamo una squadra composta da quattro elementi all'interno di missioni man mano più pericolose, in cui bisogna uccidere e far esplodere qualsiasi cosa si muova. Il fulcro del gioco è rappresentato dalla modalità cooperativa per quattro giocatori, ma è possibile affrontare i livelli anche da soli, lasciando che l'IA guidi i nostri colleghi pur riservandoci la possibilità di passare da un personaggio all'altro in qualsiasi momento.

PSN Weekly - 25 agosto 2012

Disponibile da questa settimana anche JoJo's Bizarre Adventure HD (19,99 euro), riedizione con grafica in alta risoluzione dell'ottimo picchiaduro a incontri sviluppato da Capcom, basato sul manga di Hirohiko Araki e pubblicato originariamente nel 2000 su Dreamcast e PSone. Il gioco ripropone il gameplay solido che all'epoca conquisto gli appassionati di beat'em-up e di fumetti giapponesi, accompagnando il coinvolgente story mode con un'inedita modalità multiplayer online. Se non siete fan dei picchiaduro e amate piuttosto i third person shooter, Deep Black (14,99 euro) potrebbe conquistarvi. Si tratta infatti di un third person shooter ambientato in un futuro in cui le più potenti corporazioni combattono nell'ombra per rubare l'una i segreti dell'altra, utilizzando agenti speciali capaci di confrontarsi con qualsiasi tipo di ambiente ostile, in questo caso le profondità marine. È proprio in acqua che il titolo sviluppato da Biart dà il meglio, grazie alla buona resa dello scenario, e in generale propone combattimenti serrati e impegnativi, con uno story mode discretamente lungo. La lista dei giochi completi scaricabili viene completata dal dungeon crawler Legasista (20,99 euro), dallo sparatutto Retro/Grade (9,99 euro) e da Cartoon Network: Punch Time Explosion XL (29,99 euro).

Demo, classici e contenuti scaricabili

Molto ricca l'offerta in termini di demo giocabili, questa settimana. Spicca senza dubbio quella di Sleeping Dogs, l'action game in stile sandbox sviluppato da United Front Games, che ci proietta nella realtà violenta di una Hong Kong dominata dalle mafie, con il poliziotto infiltrato Wei Shen impegnato in una missione di estrema difficoltà: distruggere le triadi dall'interno.

PSN Weekly - 25 agosto 2012

L'esperienza è estremamente ricca e sfaccettata, con il protagonista che non solo può condurre spettacolari combattimenti a base di arti marziali, ma anche impugnare armi da fuoco, arrampicarsi sui muri e mettersi alla guida di ogni tipo di veicolo. Le altre demo sono quelle di NHL 13, JoJo's Bizarre Adventure HD, Retro/Grade e The Expendables 2: The Videogame. Un solo classico PSone, Urban Chaos (4,99 euro), sviluppato da Mucky Foot Productions per Eidos e pubblicato originariamente nel 2001. Vediamo quindi i contenuti scaricabili, cominciando con i due nuovi DLC per Dragon's Dogma (Notice Board Quests - Service Pack, 6,99 euro; Notice Board Quests - The Chosen, 2,99 euro), il pacchetto gratuito Autumn Seasonal Creator Kit per LittleBigPlanet 2 e gli immancabili nuovi brani per Rock Band 3. Saints Row: The Third si aggiorna con il Planet Saints Pack (5,49 euro), mentre arriva la modalità cooperativa gratuita per Sper Ops: The Line. Sleeping Dogs non è ancora arrivato nei negozi italiani (uscirà il 31 agosto), ma in Europa il titolo prodotto da Square Enix è già stato distribuito e arrivano dunque anche i primi DLC, nella fattispecie Top Dog Gold Pack, The Red Envelope Pack e The High Roller Pack, al prezzo di 2,49 euro cadauno. Contenuti scaricabili anche per Uncharted 3: L'Inganno di Drake (vari pacchetti, a partire da 0,49 euro) e per Transformers: La Caduta di Cybertron (Multiplayer Havoc Pack, 8,99 euro).

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente le versioni di prova completa di Counter Strike: Global Offensive e Michael Jackson: The Experience, nonché accedere all'esclusiva beta di DUST 514 e approfittare di alcuni sconti speciali. I giochi completi scaricabili della settimana sono Transformers: La Caduta di Cybertron (59,99 dollari), Michael Jackson: The Experience (19,99 dollari), Counter Strike: Global Offensive (14,99 dollari), Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty HD (14,99 dollari), Metal Gear Solid 3: Snake Eater HD (14,99 dollari), Way of the Samurai 4 (39,99 dollari), JoJo's Bizarre Adventure HD (19,99 dollari), Deep Black (14,99 dollari), Retro/Grade (9,99 dollari), Crazy Strike Bowling (14,99 dollari) e Legasista (29,99 dollari).