117

Siamo ancora pronti a comprarci ogni anno il solito titolo sportivo?

FIFA 18 registra un anomalo calo delle vendite retail nella prima settimana di uscita. E qui gatta ci cova...

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   04/10/2017

Ormai lo sapete bene che il polemico redazionale trova sempre qualche motivazione per scatenare la sua irrequietezza nella nuova puntata della sua rubrica settimanale. E questa volta al centro delle sue mire fastidiose ci sono i titoli sportivi che escono ogni santo anno. Da FIFA 18 a PES 2018, passando per i fratelli "minori" WWE e NBA 2K18.

Il dibattito parte dai recentissimi dati che sembrano confermare un netto calo delle vendite retail, si parla del 25% in meno, sul mercato inglese per quello che riguarda FIFA 18. È indubbio che nell'ultimo anno l'uso del digital sia aumentato in modo importante, ma basta a giustificare questa contrazione? Oppure c'è qualche altra motivazione più sottile?

Il Pierpolemico dice la sua a partire proprio da quest'ultima ipotesi: che forse i giocatori abbiano iniziato a stancarsi di spendere il costoso obolo annuale? E se magari gli sviluppatori iniziassero a ipotizzare un DLC periodico per avere le stesse novità annuali in formato digitale e ad un prezzo ridotto?

E voi da che parte state? Fateci sapere come la pensate in merito, ma ovviamente solo dopo aver visto la puntata della Pierpolemica!