8

Questa settimana su PlayStation Store - 2 novembre

È la settimana di Call of Duty: WWII su PlayStation Store, ma non mancano altre uscite e i Doppi Sconti

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/11/2017

Call of Duty: WWII (PlayStation 4, 69,99 euro) riporta il franchise Activision nella seconda guerra mondiale, raccontando la storia di una squadra composta da dodici soldati che hanno combattuto nello scenario europeo fra il 1944 e il 1945, all'inizio dell'avanzata delle forze alleate verso la Germania. Nel gioco controlleremo principalmente due personaggi: Ronald "Red" Daniels e il suo migliore amico, Robert Zussman, alle prese con scontri sanguinosi nei territori occupati di Francia e Belgio, lungo il fiume Reno.

Questa settimana su PlayStation Store - 2 novembre

Tante le novità di questo episodio, a cominciare da una gestione della salute "vecchia scuola", che non utilizza più un sistema di rigenerazione automatico ma richiede l'uso dei kit medici, passando poi per un consolidamento delle meccaniche classiche della serie in termini di appostamenti e scontri a fuoco. Sarà presente anche in questo caso una campagna cooperativa a base di non-morti, Nazi Zombies, che andrà a esplorare i risvolti horror delle tecnologie naziste per la creazione di soldati invincibili; ma soprattutto il comparto multiplayer includerà diverse nuove modalità, fra cui la spettacolare Guerra e l'hub del Quartier Generale, sostituendo le tradizionali classi con un sistema denominato Divisioni, in grado di garantire un livello di personalizzazione ancora superiore. Oltre all'edizione standard di Call of Duty: WWII è disponibile su PlayStation Store anche la Digital Deluxe (PlayStation 4, 99,99 euro), che include nativamente il Season Pass.

Le altre uscite

Se siete alla ricerca di un'avventura ricca di atmosfera, Oure (PlayStation 4, 19,99 euro) può decisamente fare al caso vostro. Il gioco, sviluppato da Heavy Spectrum, ci permette di assumere varie forme per ritrovare una serie di antichi manufatti e risvegliare dei titani dormienti. Potremo dunque diventare un bambino per intrufolarci fra spazi ristretti, attivare dispositivi e risolvere enigmi, oppure lanciarci in aria e trasformarci in un drago volante che cavalca le nuvole. Una magnifica colonna sonora orchestrale accompagnerà l'azione, spronandoci a portare a termine la missione.

Questa settimana su PlayStation Store - 2 novembre

Spintires: MudRunner (PlayStation 4, 39,99 euro) non ha bisogno di grosse presentazioni, visto che si tratta della versione console di un grande successo nato su PC: una simulazione che ci mette alla guida di diciannove differenti veicoli pesanti, ognuno dotato di caratteristiche peculiari, alle prese con svariate missioni da portare a termine sui terreni più improbabili. Bubsy: The Woolies Strike Back (PlayStation 4, 29,99 euro) segna il ritorno dell'iconico personaggio targato Acclaim, nato nel 1993 su Super Nintendo e rimesso a nuovo con un capitolo inedito dai ragazzi di UFO Interactive, mentre Stifled (PlayStation 4, 19,99 euro) è un horror game in realtà virtuale molto particolare, in cui dovremo orientarci ascoltando i suoni dell'ambiente, in quanto rinchiusi in uno scenario completamente buio.

Questa settimana su PlayStation Store - 2 novembre

A proposito di PlayStation VR, PixelJunk VR: Dead Hungry (PlayStation 4, 19,99 euro con il 25% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) ci propone l'ultima, folle esperienza messa a punto da Q-Games in cui, nei panni di un cuoco itinerante, dovremo cucinare rapidissimamente deliziosi hamburger da dare in pasto a orde di zombie per farli tornare umani. La lista delle uscite di questa settimana viene completata da .hack//G.U. Last Recode (PlayStation 4, 49,99 euro, dal 3 novembre), la compilation rimasterizzata della serie Bandai Namco; Slayaway Camp: The Butcher's Cut (PlayStation 4, 16,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), versione console del simpatico puzzle game a base horror nato su PC e mobile; Typoman Deluxe Edition (PlayStation 4, 18,99 euro), versione completa dell'avventura sviluppata da Brainseed Factory; e Pox Nora (PlayStation Vita, gratuito), edizione portatile del card battler free-to-play già disponibile su PlayStation 4.

Gli sconti

La Promozione della Settimana consente stavolta di acquistare la Special Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim a soli 19,99 euro anziché 59,99. Parliamo dell'ottima remaster uscita esattamente un anno fa, che non solo migliora la risoluzione e l'effettistica della grafica originale, ma include anche tutti i DLC, per un'esperienza solida, coinvolgente e anche parecchio duratura. Tornano inoltre i Doppi Sconti, l'offerta che permette agli utenti abbonati a PlayStation Plus di godere di forti riduzioni di prezzo su di una selezione di titoli. Fra gli imperdibili segnaliamo senz'altro Pro Evolution Soccer 2018, l'ultima edizione del calcio Konami che viene via a 35,99 euro; Assassin's Creed: The Ezio Collection, eccellente remaster della trilogia rinascimentale Ubisoft che è possibile comprare per soli 19,99 euro; Mass Effect Andromeda, ultima fatica di BioWare che viene proposta ad appena 19,99 euro; Injustice 2, lo spettacolare picchiaduro di NetherRealm Studios, scontato a 27,99 euro; Dishonored 2, ultimo episodio della serie sviluppata da Arkane Studios, che è possibile acquistare per soli 15,99 euro. Appuntamento alla prossima settimana per un'ulteriore selezione!

Questa settimana su PlayStation Store - 2 novembre