3

Overwatch League: le anticipazioni della seconda settimana della Fase 2

Vediamo insieme gli scontri che ci attendono questo fine settimana, con un occhio alla partita di cartello: Houston Outlaws contro New York Excelsior

SPECIALE di Lorenzo Fantoni   —   28/02/2018

Dopo gli interessanti risultati della settimana scorsa, che hanno visto gli Outlaws sconfiggere gli Spitfire e quest'ultimi confermare il loro primato sugli Excelsior, scopriamo quali sono gli scontri da tenere d'occhio questo fine settimana, a cominciare dal primo marzo.

Giorno 1: giovedì 1 marzo

Si parte con uno scontro che sulla carta è già deciso: Dinasty contro Fuel. I coreani hanno punito duramente i Valiant la settimana scorsa, nel tentativo di recuperare una supremazia mentale sugli avversari che si era persa nel finale della prima fase, dunque non ci aspettiamo una vittoria di Dallas. È un peccato, perché le fiamme blu hanno senza dubbio fatto vedere dei miglioramenti, merito anche dell'inserimento di AKM, che ha dato la scossa necessaria. Speriamo che questa probabile sconfitta non li faccia andare troppo giù di morale. Si continua con lo scontro tra Valiant e Shock, match abbastanza aperto anche se nella fase passata Los Angeles vinse con un secco 4 a 0. Va anche detto che era la partita inaugurale e gli Shock sentirono molto la pressione del debutto. Probabilmente il risultato sarà identico, ma stavolta San Francisco, anche se non molto in forma, potrebbe vendere più cara la pelle. Chiudono Gladiators e Dragons, i primi le hanno prese dai Fuel la settimana scorsa, magari questo sarà il primo match vinto dai Dragons? Ci piacerebbe tanto che fosse così.

Giorno 2: venerdì 2 marzo

Inizio soft con una vittoria abbastanza certa degli Spitfire su Mayhem, poi si prosegue con gli Outlaws che si scontrano con i Fusion. Qualche settimana fa sarebbe stato uno scontro per capire chi poteva sfidare lo strapotere coreano, oggi invece sembra quasi pacifica una vittoria di Houston, ma la settimana scorsa Philadelphia ha cancellato dalla faccia della terra Boston, grazie soprattutto alla magistrale prestazione del nuovo arrivato: EQO, che potrebbe rappresentare l'arma in più. Non dimentichiamoci inoltre che nella prima fase gli Outlaws hanno perso proprio con i Fusion. Certo, erano altri tempi e un'altra squadra, come mentalità, ma chissà, magari quello spauracchio è ancora nelle teste di Jake e soci. Si chiude con un altro scontro interessante tra Excelsior e Uprising che però probabilmente vedrà trionfare New York, a meno che Boston non trovi dentro di sé quella grinta che le ha permesso di diventare una delle squadre più interessanti da seguire nel finale della scorsa fase.

Giorno 3: sabato 3 marzo

Boston sarà protagonista anche della prima partita di sabato con un match decisamente più alla sua portata, visto che si prospetta una vittoria abbastanza raggiungibile contro Florida. Seguirà un bello scontro tra Gladiators e Destiny, anche se probabilmente ora i ragazzi in viola non sono particolarmente in forma e subiranno la furia delle tigri. Poi si prosegue con Valiant contro Fuel. Il risultato è più incerto di quello che potremmo pensare e la nostra idea è che Dallas potrebbe finalmente aver ingranato la marcia giusta. Magari non sarà una vittoria, ma ci aspettiamo un match combattuto. Chiudiamo con Fusion contro Londra. Qua in teoria il risultato è scontato ma i Fusion sono capaci di incredibili performance e partite bruttissime, quindi dipende molto dalla mentalità con cui si presenteranno alla Overwatch Arena.

Giorno 4: domenica 4 marzo

Nella notte fra sabato e domenica ci saranno anche altri due scontri. Un gran bel match tra Outlaws e Excelsior e una sfida Dragon contro Fusion. La prima è probabilmente una delle partite più interessanti della settimana, anzi, decisamente la più interessante. Perché ci permetterà di capire se realmente i texani hanno i numeri per tenersi stretto il secondo posto, proseguire il buon momento di forma e puntare in cima alla classifica. Dall'altra parte invece New York deve riprendersi dalla sconfitta contro gli Spitfire e mantenersi in testa alla classifica. Di fatto potrebbe essere un'anteprima della possibile finale o semifinale di questa fase. Difficile fare un pronostico, ma ci aspettiamo una vittoria di New York, anche se probabilmente per 3 a 2. Il secondo scontro invece dovrebbe vedere vincitori i ragazzi di San Francisco, sempre che improvvisamente i Dragons non abbiano deciso di mettere la testa a posto.