Dopo il trailer dedicato ai personaggi di Viola e Connor e il filmato d'apertura, SEGA ha mostrato un nuovo trailer di Valkyria Chronicles 4, questa volta incentrato sul funzionamento del battle system. Ricordiamo che dallo scorso lunedì è disponibile una demo, scaricabile esclusivamente dal PlayStation Store giapponese.
Valkyria Chronicles 4 è un nuovo capitolo nella serie di strategici con elementi RPG di Sega.
Il gioco è ambientato nel 1935 all'interno di un mondo alternativo in cui imperversa la Second Europan War tra la Federazione Atlantica e l'Autocratica Alleanza Imperiale dell'Est.
Mentre la Federazione Atlantica sembra soccombere ormai alla forza devastante dell'esercito del'Est, viene elaborato il disperato piano Operation Northern Cross, un ultimo tentativo di porre fine alla guerra conquistando la capitale nemica. La Squad E, sotto il comando del Comandante Claude Wallace è incaricata di portare a termine questa missione suicida, e i giovani ragazzi si ritrovano così ad affrontare dei pericoli estremi sul campo di battaglia, maturando come soldati e come persone nel corso della guerra.
La data di lancio giapponese di Valkyria Chronicles 4 è fissata per il 21 marzo su PlayStation 4 e per quest'estate su Nintendo Switch. L'arrivo in occidente è genericamente previsto nel corso del 2018 su PlayStation 4, Switch e Xbox One.