218

Nintendo Switch Pro non solo è inevitabile ma è anche imminente

Switch Pro, X o 2.0. Quale sarà il futuro della console Nintendo?

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   24/03/2018

Era da un paio di settimane che Pierpaolo mancava all'appello della sua Pierpolemica e folle oceaniche continuavano a chiedere a gran voce il suo ritorno. Ci sono volute un paio di notizie di indiscrezioni tecnologiche a tema Switch per risvegliare il suo interesse.

Ma stavolta non si tratta di un attacco alla console Nintendo oppure al suo ecosistema, bensì di un'analisi approfondita e futuribile in merito a un'eventuale redesign hardware della piattaforma che, a parere del pelato redazionale, potrebbe essere non solo inevitabile, ma anche molto più prossimo di quanto possiamo immaginare.

Un paio di notizie in particolare hanno acceso il suo interesse: la dichiarazione di Miyamoto in merito al ciclo di vita di Switch e la recente analisi di Digital Foundry in merito al ciclo produttivo di Tegra 1 e 2.

E dov'è la polemica in tutto questo? Beh, se osservate il video, troverete anche quella o, più semplicemente, potrete farla voi nei commenti qui in basso se, per qualche motivo, non siete d'accordo con la sua analisi.