PC Release - Aprile 2018 8

Su PC è il mese di BattleTech, dell'action game Extinction e dell'originale Frostpunk

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/03/2018

Indice

Un aprile fatto quasi solo di esclusive: un'ottima notizia per gli utenti PC, che potranno cominciare il mese in modo piacevole con l'unica produzione multipiattaforma di rilievo, l'affascinante action game Extinction, per poi dedicarsi a giochi dotati di un certo spessore tattico. Escono infatti Frostpunk, la promettente simulazione post-apocalittica di 11 bit studios, e BattleTech, l'atteso strategico a base di mech, finanziato tempo fa su Kickstarter con grande successo.

Extinction

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 10 aprile
Un po' Attack on Titan, un po' Shadow of the Colossus, Extinction ci mette al comando di Avil, l'ultimo guerriero appartenente a un gruppo di sentinelle incaricate di proteggere il regno di Dolorum dall'attacco dei Ravenii, giganteschi orchi che divorano le persone e che vengono accompagnati nelle loro razzie da molteplici orchetti di dimensioni normali. Per riuscire nella difficile impresa dovremo utilizzare un rampino, lame molto affilate e capacità fisiche straordinarie, che ci consentiranno di balzare in aria e attaccare i titani con grande efficacia, nonché far piazza pulita dei loro minion. Nel repertorio di Avil figura anche uno speciale attacco runico in grado di rallentare il tempo, da utilizzare per concentrare i colpi sui punti deboli dei nemici e farli letteralmente a pezzi.

Frostpunk

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 24 aprile
Dopo il grande successo di This War of Mine, 11 bit studios prova a utilizzare meccaniche survival simili per il suo nuovo progetto, Frostpunk. Si tratta in questo caso di una simulazione ambientata in un 1800 alternativo, in cui l'umanità si trova ad affrontare gli esiti di una glaciazione perenne, che ha decimato la popolazione mondiale. A capo di una spedizione di coloni, raggiungeremo una possibile fonte di calore e dovremo fare in modo di riattivarla, creando un vero e proprio insediamento e coordinando le azioni dei nostri compagni perché la missione possa andare a buon fine. Verremo a chiamati a compiere scelte difficili e ad accettarne le conseguenze, in una sequenza di eventi talvolta catastrofici che metteranno a dura prova la nostra capacità organizzativa. Riusciremo a farcela?

BattleTech

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 24 aprile
Finanziato con successo su Kickstarter, BattleTech è il nuovo, promettente strategico a base di mech sviluppato da Harebrained Schemes e basato sull'omonimo board game. Il gioco è ambientato in un mondo devastato dalle guerre, dove gruppi di abili mercenari al comando di enormi robot si mettono al servizio delle differenti fazioni in lotta. L'impostazione a turni aggiunge un grande spessore tattico al gameplay, chiedendoci di pianificare attentamente ogni azione e di considerare sempre il contesto, ad esempio il terreno su cui ci muoviamo, che potrebbe influenzare in modo importante le nostre manovre. Le personalizzazioni a disposizione per i mech e il relativo equipaggiamento sono tantissime, così come appare solida la campagna in single player, coadiuvata da modalità multiplayer competitive.

Altri titoli in uscita ad aprile

The Elder Scrolls V: Skyrim VR, in uscita il 3 aprile
Crisis on the Planet of the Apes VR, in uscita il 3 aprile
Simon the Sorcerer: 25th Anniversary Edition, in uscita il 3 aprile
Masters of Anima, in uscita il 10 aprile
Dark Rose Valkyrie, in uscita il 10 aprile
The Swords of Ditto, in uscita il 24 aprile
Sinner: Sacrifice for Redemption, in uscita il 25 aprile
Ys VIII: Lacrimosa of Dana, in uscita ad aprile
Hearthstone: Boscotetro, in uscita ad aprile

#PC Release

PC Release