15

PlayStation Release - Maggio 2018

È il mese di Detroit: Become Human, ma non mancano altre esclusive e importanti titoli multipiattaforma

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/04/2018

L'attesa per i fan delle opere di David Cage è terminata: a maggio potremo finalmente provare l'esperienza cinematografica di Detroit: Become Human, l'avventura ambientata in un futuro in cui gli androidi sono diventati una risorsa fondamentale della società, nonché una possibile minaccia. C'è però anche un'altra interessante esclusiva per PlayStation 4, la remaster Dragon's Crown Pro, mentre sul fronte delle produzioni multipiattaforma spiccano il promettente survival Conan Exiles e Dark Souls: Remastered.

Conan Exiles

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita l'8 maggio
Al termine di un lungo periodo passato in Accesso Anticipato su Steam, Conan Exiles debutta a maggio su PC e console, catapultandoci nel feroce e spietato mondo di Conan il Barbaro, il guerriero creato da Robert E. Howard negli anni '30. Nel gioco non controlliamo lui, bensì un criminale comune che viene mandato a morire nel deserto ma viene salvato proprio dal cimmero. Determinati a non sprecare la seconda possibilità che ci è stata offerta, come nella tradizione dei survival dovremo esplorare lo scenario alla ricerca di cibo e risorse utili a costruire un riparo, armi e vestiti, ma anche scoprire nuovi luoghi e trovare un modo per distruggere il marchio che ci impedisce di tornare fra le mura della città da cui siamo stati esiliati. Fra spedizioni all'interno di pericolosi dungeon, meccanismi di difesa e gestione di schiavi e servitori, l'esperienza di Conan Exiles si prepara al lancio ufficiale forte di un gameplay sostanzialmente migliorato rispetto agli esordi.

Dragon's Crown Pro

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 15 maggio
Remaster dell'action RPG pubblicato originariamente nel 2013, Dragon's Crown Pro porta su PlayStation 4 la spettacolare azione in stile picchiaduro a scorrimento del titolo targato Vanillaware. I meccanismi che caratterizzano il gameplay del gioco sono di stampo tradizionale: all'interno di una serie di livelli ci si ritrova a procedere verso la meta successiva, eliminando tutti gli avversari che ci si parano dinanzi utilizzando l'ampio repertorio a disposizione di ognuno dei sei personaggi selezionabili: un guerriero, una amazzone, un'elfa, uno stregone, una incantatrice e un nano. Raccogliendo il loot dai nemici uccisi è possibile migliorare il proprio equipaggiamento e di riflesso l'efficacia dei colpi, la resistenza e le abilità del combattente, sperimentando al contempo scorciatoie, varchi e bivi in grado di rendere più varia la normale progressione dei livelli.

Dark Souls: Remastered

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 24 maggio
Dark Souls: Remastered ripropone le suggestive atmosfere e le impegnative battaglie del primo capitolo della serie realizzata da From Software, nell'ambito di un'edizione rimasterizzata con risoluzione fino a 4K, sessanta frame al secondo ed effettistica potenziata. Non solo: oltre alle migliorie tecniche, la remaster di Dark Souls include nativamente anche l'eccellente espansione Artorias of the Abyss, che arricchisce ulteriormente l'esperienza in single player proponendoci nuovi scenari e nuovi avversari. Si tratta insomma di un'edizione imperdibile sia per i nostalgici del franchise che per i novizi, che magari non hanno avuto modo di giocare con questo fenomenale action RPG sulle piattaforme di precedente generazione e potranno così recuperare alla grande, contando anche su di una modalità multiplayer per un massimo di sei giocatori.

Detroit: Become Human

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 25 maggio
La grande esclusiva di maggio per i possessori di PlayStation 4, Detroit: Become Human nasce da una tech demo di alcuni anni fa che Quantic Dream aveva realizzato per introdurre le tematiche di questa affascinante avventura, ambientata in un futuro in cui la produzione di androidi procede a pieno regime e sembra che nessuno si chieda se queste macchine siano o meno capaci di provare dei sentimenti. I tre protagonisti del gioco dovranno fare delle scelte e accettarne le conseguenze, in un percorso pieno di possibili ramificazioni che porteranno a esiti molto differenti, spingendoci a ripercorrere l'intera vicenda più volte per sperimentare soluzioni alternative. Ci alterneremo dunque nei panni di Connor, agente di polizia apparentemente ligio al dovere e disciplinato; di Markus, un androide ribelle in cerca di rivalsa; e infine di Kara, una ginoide che scopre di avere una coscienza nel momento in cui una persona a cui tiene viene minacciata.

Altri titoli in uscita a maggio

Killing Floor: Incursion, in uscita il 1 maggio
Battlezone: Gold Edition, in uscita il 1 maggio
Tacoma, in uscita l'8 maggio
Raging Justice, in uscita l'8 maggio
Destiny 2 - Espansione II: La Mente Bellica, in uscita l'8 maggio
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - La Desolazione di Mordor, in uscita l'8 maggio
Forgotton Anne, in uscita il 15 maggio
Little Witch Academia: Chamber of Time, in uscita il 15 maggio
Horizon Chase Turbo, in uscita il 15 maggio
Tennis World Tour, in uscita il 22 maggio
One Piece: Grand Cruise, in uscita il 22 maggio
Space Hulk: Deathwing Enhanced Edition, in uscita il 22 maggio
Everspace, in uscita il 22 maggio
PixelJunk Monsters 2, in uscita il 25 maggio
Agony, in uscita il 29 maggio
Street Fighter 3th Anniversary Collection, in uscita il 29 maggio
SEGA Mega Drive Classics, in uscita il 29 maggio
Moonlighter, in uscita il 29 maggio
Harvest Moon: Light of Hope, in uscita il 29 maggio
Lumines Remastered, in uscita a maggio