19

Expa che ti passa Weekly

Dai superpoteri ai mattoncini colorati passando per la Terra di Mezzo.

RUBRICA di Christian Colli   —   13/02/2010

Global Agenda
"Vogliamo guadagnarci il vostro abbonamento" é il nuovo motto di Hi-Rez Studios secondo il portavoce Todd Harris che nell'ultima newsletter ha annunciato l'estensione dell'abbonamento gratuito fino alla fine di Marzo.

Expa che ti passa Weekly

L'ibrido MMO un po' sparatutto e un po' RPG uscito a Gennaio ha ricevuto una discreta accoglienza e gli sviluppatori sembrano decisi ad ascoltare le richieste dei giocatori, cominciando con l'aggiungere una lista dei contatti e ulteriori zone per lo scontro tra Agency che si adattino meglio agli orari dei giocatori europei.

Aion
NCSoft si prepara ad offrire una serie di attesissimi servizi agli utenti di Aion. Se ne parlava già dalla release ma presto sarà possibile cambiare nome al proprio personaggio o alla propria Legione nel giro di pochi click,

Expa che ti passa Weekly

pagando ovviamente in denaro reale. Questi servizi a pagamento includono anche la "chirurgia plastica": i giocatori acquisteranno un ticket apposito che permetterà loro di recarsi da un apposito NPC in gioco e ricreare l'aspetto fisico da zero. Potrete trovare ulteriori dettagli sul sito ufficiale del gioco.

Il Signore degli Anelli Online
La modalità Skirmish é senza dubbio la caratteristica più importante della recente espansione del MMORPG di Turbine, é normale quindi che gli sviluppatori si stiano concentrando su questo nuovo tipo di contenuti, graditissimo dall'utenza.

Expa che ti passa Weekly

Nell'ultimo "developer's diary" il designer Joe Barry si é concentrato sullo Skirmish in arrivo con Oath of the Rangers, il prossimo Book: si chiamerà The Rift of Nûrz Ghâshu e i giocatori dovranno accompagnare il ramingo Corunir fino al colosseo situato nel cuore della zona rocciosa. Le Fellowship Manoeuvers saranno fondamentali in questa missione e dovranno essere gestite minuziosamente per sconfiggere i vari boss. E non finisce qua: si parla di una versione "raid" per almeno quattro Skirmish, una modalità per duo giocatori e un potenziamento per le ricompense delle Skirmish più difficili. La Terra di Mezzo virtuale non é mai stata così promettente.

Champions Online
Nel tentativo di sedare le polemiche ricorrenti delle ultime settimane e di preservare l'integrità delle proprie gambine, i ragazzi di Cryptic hanno sorpreso i loro utenti con una serie di novità davvero interessanti:

Expa che ti passa Weekly

ebbene, la famosa espansione che aveva generato tanto malcontento uscirà ufficialmente a metà Marzo, si chiamerà Revelation e sarà totalmente gratuita. Gli sviluppatori promettono, naturalmente, nuovi poteri, nemici, missioni e ricompense. Inoltre é all'orizzonte un nuovo, sostanziale cambiamento nel rapporto tra devs e pubblico: sarà per esempio possibile contattare direttamente nel gioco gli sviluppatori, riuniti in una sorta di Supergruppo di Cryptic Studios, per discutere del loro gioco e partecipare a eventi speciali.

City of Heroes
Restando in tema supereroistico, il futuro di City of Heroes appare più che roseo.

Expa che ti passa Weekly

Tanto per cominciare, dal 4 al 7 Marzo i giocatori guadagneranno il doppio di punti esperienza, Influenza e Infamia; chi invece ha abbandonato il gioco non si deprima: il weekend permetterà anche di riattivare l'account gratuitamente per scoprire cosa bolle in pentola in questo periodo. Per esempio, chiunque abbia preordinato l'espansione Going Rogue, prevista per Luglio, potrà usufruire del nuovo set di poteri già da Marzo; inoltre, l'update Issue 17 modificherà pesantemente il sistema degli Archetipi Epici che saranno disponibili già al ventesimo livello piuttosto che al cinquantesimo. E sono in cantiere anche dei miglioramenti per l'interfaccia, nuove missioni e, naturalmente, una pletora di nuovi oggetti.

LEGO Universe
Nessuno é troppo vecchio per i Lego. Lo sappiamo noi e lo sapete voi. Se n'è parlato poco ultimamente, ma il progetto é ben più che vivo: é finalmente in Beta.

Expa che ti passa Weekly

Dopo un anno di interviste e informazioni microscopiche, dopo soltanto un trailer e alcuni video dell'Alpha Build, arriva come un fulmine a ciel sereno la possibilità di iscriversi alla Beta del gioco, registrandosi sul sito ufficiale e incrociando le dita per essere scelti. In bocca al Lego!