11

Assassin's Creed Odyssey, un'ora di gameplay dall'E3 2018

Vediamo Assassin's Creed Odyssey in azione all'E3 2018 con oltre un'ora di gameplay

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   12/06/2018

Assassin's Creed Odyssey si mostra con oltre un'ora di gameplay dall'E3 2018. Il video, pubblicato da Game Informer, illustra i primi momenti della campagna, con l'introduzione dei due protagonisti e il loro approdo nello scenario che farà da sfondo all'avventura.

Il gioco, in uscita il 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, è stato presentato con un trailer durante la conferenza Ubisoft all'E3 2018, e ora tocca appunto a qualche sequenza in-game.

Il video miscela un po' di tutto: si vede il nuovo sistema delle scelte legate ai dialoghi con gli altri personaggi, ci sono le battaglie navali, le eliminazioni stealth con l'arco o le lame, ma anche l'esplorazione a tutto tondo di una location che si rivela senz'altro affascinante.

Da mercenario reietto a eroe leggendario, salpa per un viaggio epico alla scoperta della verità sul tuo passato e cambia il destino dell'Antica Grecia in Assassin's Creed Odyssey.

Si tratta del primo capitolo dove possiamo scegliere all'inizio il protagonista tra due possibili: Alexios o Kassandra, e con questo portiamo avanti l'intera storia, che tuttavia non ha influenze diverse a seconda del protagonista scelto.

Il personaggio principale riceve da bambino la lancia di Leonida che fornisce poteri particolari e abilità sovrumane, che si riflettono in varie specialità che possono essere applicate al personaggio attraverso uno skill tree.

Altra caratteristica su cui gli sviluppatori hanno puntato molto è la possibilità di influenzare attivamente il corso della storia in base alle scelte effettuate, in particolare con le varie opzioni offerte nel corso dei dialoghi.