20

Super Smash Bros. Ultimate supporterà il controller del GameCube

Gli appassionati di Super Smash Bros. Ultimate saranno felici di poter usare il controller classico del GameCube con il gioco

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/06/2018

Sicuramente ci si aspettava qualche gioco in più dal Nintendo Direct di questa sera, ma non si può proprio dire che gli appassionati della serie Super Smash Bros. siano rimasti delusi da quanto mostrato, visto che Super Smash Bros. Ultimate sembra l'apoteosi della saga.

Tra le moltissime notizie e informazioni relative a Super Smash Bros. Ultimate c'è stato anche l'annuncio di Masahiro Sakurai del supporto per il controller del GameCube. A chi non conosce la serie suonerà strano che sia dato tanto risalto a un controller di una console così vecchia, ma in realtà gli appassionati, soprattutto quelli che seguono la scena competitiva, ci sono molto legati.

Il controller del GameCube personalizzato per Super Smash Bros. Ultimate sarà collegabile alla console tramite USB-C o Dock. Per ora non si sa molto altro, ma immaginiamo che sarà disponibile insieme al gioco, ossia a partire dal 7 dicembre 2018.