360

Cyberpunk 2077 è uno sparatutto in prima persona con elementi RPG, rivelati tantissimi dettagli

Abbiamo scoperto tantissime informazioni inedite su Cyberpunk 2077, il nuovo titolo di CD Projekt RED

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2018

Grazie ai nostri inviati in quel di Los Angeles, siamo venuti a conoscenza di diverse informazioni inedite su Cyberpunk 2077, l'atteso nuovo titolo di CD Projekt RED. La prima e più clamorosa è la natura dell'esperienza, che si presenterà come uno sparatutto in prima persona con elementi RPG, sulla falsariga di Deus Ex, con tanto di scivolate, wall running e bullet time.

Presentato con uno spettacolare trailer al termine della conferenza Microsoft all'E3 2018, il gioco sarà ambientato nell'enorme città di Night City, in California, che sarà possibile esplorare liberamente a bordo del proprio veicolo: in tali sequenze la visuale passa alla terza persona, alla Grand Theft Auto.

Il protagonista del gioco può essere modificato in ogni aspetto, con opzioni di personalizzazione davvero approfondite. Non sarà presente un sistema di classi, bensì una soluzione dinamica, he si basa su di una serie di perk da sbloccare mentre si aumenta di livello, ma anche su modifiche cibernetiche da acquistare e installare sul proprio corpo.

Cyberpunk 2077 includerà una struttura fatta di scelte e conseguenze: durante le missioni potremo scegliere come avvicinarci all'obiettivo, trovare punti di ingresso alternativi o persone che possano darci suggerimenti opzionali per completare una quest in modo più o meno violento.