A parere di chi scrive, Control è stata la vera sorpresa dell'E3 di quest'anno. Attenzione però, questa affermazione non va immediatamente tradotta nell'assunto che si tratti del miglior gioco presentato in fiera, ma semplicemente del più sorprendente. Già soltanto il suo annuncio, fatto durante la conferenza Sony PlayStation invece che sul palco Microsoft, ci aveva colpito. D'altra parte perché mai Remedy Entertainment, software house che si è fatta le ossa con i primi due Max Payne e si è poi fatta conoscere dal grande pubblico con Alan Wake e Quantum Break, ha deciso di rompere un sodalizio durato tantissimi anni con la casa di Xbox in modo così vistoso?
E tra l'altro perché farlo con un nuovo gioco che, a prima vista, è sembrato a tutti Quantum Break 2? E invece anche stavolta Remedy ce l'ha fatta visto che Control è a tutti gli effetti un titolo nuovo di zecca, con una storia inedita e persino un gameplay che cerca di rompere con la tradizione di questa software house.
Ma se volete saperne di più, il consiglio è di leggere prima di tutto la nostra anteprima di Control, poi lanciarvi sulla video anteprima girata durante l'E3 2018 e infine di dare uno sguardo al video che trovate in testa a questa notizia dove chi scrive, sfrutta il broll fornito proprio da Remedy per raccontare tutte le informazioni note e commentare nel massimo dettaglio quello che si muove su schermo.