Remedy Entertainment ha condiviso un nuovo video gameplay comparativo di Control, la nuova proprietà intellettuale che lo studio svedese sta sviluppando per PC, PS4 e Xbox One.
Come si può notare nel filmato disponibile in testa alla notizia, le sequenze mostrano le differenze e i miglioramenti apportati al gioco tra il primo prototipo e la build presentata all'E3 2018.
Control è un gioco d'azione e avventura in terza persona, nel quale il giocatore dovrà sfruttare una combinazione di abilità soprannaturali, armamenti modificabili e ambienti reattivi. All'interno di un'agenzia governativa segreta si è infiltrata una minaccia ultraterrena, e spetterà a Jesse Faden cercare di riassumere il controllo della struttura.
Le dinamiche adventure in single-player si focalizzeranno sull'esplorazione e la padronanza di poteri soprannaturali ed equipaggiamenti modificabili, tuttavia la vera chicca dovrebbe essere la struttura delle mappe ispirata allo stile dei metroidvania.
Per il momento Remedy Entertainment non ha ancora rivelato la data d'uscita del gioco, che rimane genericamente pianificata per quest'anno.