25

Demon's Souls per PS5, la colonna sonora riarrangiata in un video diario

La colonna sonora di Demon's Souls è stata riarrangiata per il remake per PS5, come illustra un interessante video diario realizzato da Sony.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   30/10/2020

La colonna sonora di Demon's Souls è stata riarrangiata per il remake per PS5, come illustrato nell'interessante video diario che trovate qui sopra.

Dopo il secondo trailer del gameplay, Demon's Souls torna dunque a mostrarsi con un dietro le quinte in cui vediamo all'opera l'orchestra che si è occupata di incidere le straordinarie musiche del gioco.

Hanno lavorato alla soundtrack ben settantacinque strumentisti, un coro formato da quaranta persone e svariati artisti solisti, il tutto al fine di caratterizzare in maniera forte le atmosfere del remake.

Creata originariamente dal compositore Shunsuke Kida, la colonna sonora di Demon's Souls è stata riarrangiata da Bill Hemstapat e registrata presso gli AIR Studios di Londra, utilizzando fra le altre cose anche il celebre organo della Temple Church.

Potremo ascoltare queste musiche giocando con Demon's Souls a partire dal 12 novembre: come tutti i titoli first party, anche questo arriverà nei negozi alcuni giorni prima rispetto a PlayStation 5.

Demons Souls Ps5 49996607922 O