85

Demon's Souls su PS5 è "un gioco speciale" per Digital Foundry

Digital Foundry ha analizzato la versione per PS5 di Demon's Souls definendolo un gioco speciale, oltre che il più fluido Souls disponibile su console.

VIDEO di Luca Forte   —   17/11/2020
Demon's Souls
Demon's Souls
News Video Immagini

La firma inglese Digital Foundry ha analizzato a fondo la versione per PS5 di Demon's Souls. Questo atteso remake, senza dubbio uno dei giochi tecnicamente migliori disponibili per PlayStation 5, ha impressionato i colleghi inglesi che lo hanno definito un gioco speciale. Inoltre, grazie alla solidità della performance mode, Demon's Souls può fregiarsi dello status di Souls più fluido di sempre su console.

Avete letto la nostra recensione di Demon's Souls per PS5?

L'analisi tecnica di Digital Foundry di Demon's Souls era piuttosto attesa. Nonostante sia un remake, il gioco di Bluepoint Game è uno di quelli che sfrutta maggiormente l'hardware di PlayStation 5, sfoggiando uno stile grafico fedele all'originale per PS3, ma aggiornato e potenziato sotto tutti i punti di vista.

Digital Foundry ha analizzato in maniera puntuale tutti i miglioramenti di questa versione, in grado di mantenere il fascino e la precisione dei Souls, elevandolo alla massima potenza grazie ad effetti volumetrici spettacolari e tempi di caricamento fulminei.

Inoltre DF ha anche analizzato le due modalità grafiche disponibili, giungendo alla conclusione che quella Performance è la migliore, perché in grado di garantire una risposta ai comandi perfetta con 60 fotogrammi al secondo stabili in quasi tutte le situazioni. Tanto da definire il gioco il Souls più fluido su console.

Inoltre i colleghi si complimentano per la pulizia di Demon's Souls, che non sembra il classico prodotto che accompagna la nuova generazione di console, ma un gioco più rifinito, che dimostra perfettamente tutto quello di cui PS5 è capace.

Anzi, "Demon's Souls è un'altro gioiello nella corona di Bluepoint Games". Sarà per questo che Sony vuole comprare lo studio?