180

E' solo un sito di videogiochi

Benvenuti nella nuova vita di Multiplayer.it!

DIARIO di Andrea Pucci   —   11/05/2009

In questo sesto cambiamento di abito in dieci anni (di cui cinque avvenuti nei primi cinque anni e il sesto dopo altri cinque anni) ho cercato di essere accanto più che ho potuto allo staff tecnico e editoriale di Multiplayer.it.
Hanno lavorato ininterrottamente, a parte qualche attimo di sonno, per quasi novanta ore, garantendo una raggiungibilità del sito pressoché totale fino all'ultimo minuto. Hanno mangiato, lavorato e vissuto in redazione, frustrazione ed euforia, stanchezza ed incertezze.
L'idea di inaugurare il 12 maggio (cinque anni esatti - giorno più, giorno meno -dopo l'ultima evoluzione) ci era balenata alcune settimane addietro ma nessuno ci aveva creduto fino in fondo, anzi. Essere noi stessi schiavi delle nostre aspettative è più che un buon motivo per non essere mai del tutto pronti ad partire. Chi è causa del proprio mal pianga se stesso. Sarà che non abbiamo imparato a predisporre decentemente le tabelle di marcia oppure che semplicemente rendiamo bene solo quando siamo sotto pressione. E così una settimana fa, quando si è capito che per rispettare LA data ci sarebbe voluta la classica maratona spaccaossa, è stato deciso che anche stavolta lo sporco lavoro andava fatto. Un bel respiro e via.
Qualcuno dirà: ma è solo un sito di videogiochi, ci sono cose ben più importanti. E' vero ma che ci volete fare è il NOSTRO sito di videogiochi.. E il sito oramai da tempo si è evoluto a organismo vivente dotato di una sua ragione d'essere. Non lo guardiamo più come un sito ma come una creatura vecchia dieci anni.
Multiplayer.it è nato nel 1999 da un'idea balzana del sottoscritto. Oggi nasce una seconda volta dalla volontà di ferro di tante persone meravigliose che lavorano in quest'azienda. Non mi dilungo ulteriormente: vorrei avere i vostri commenti qui sotto, in questa nuova impaginazione, che come tutte le cose nuove non piacerà a tutti. Diamoci un po' di tempo per abituarci e poi ne riparleremo. Personalmente ho imparato ad amare la lettura, lontana dagli schemi abituali che si trovano con regolarità online. Abbiamo voluto "osare". Ora sta a voi l'ultima parola.

Ecco lo staff sopravvissuto alla 90a ora.
Ecco lo staff sopravvissuto alla 90a ora.


Non sono mancati feriti e contusi. Alessia, la nostra PR, NON ha aperto quella porta.
Non sono mancati feriti e contusi. Alessia, la nostra PR, NON ha aperto quella porta.