Giochi Nintendo Switch di agosto 2019 15

Agosto 2019 è senza dubbio il mese di Astral Chain su Nintendo Switch, ma non mancano altre uscite di interesse come Pillars of Eternity, Oninaki e Remothered: Tormented Fathers

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   31/07/2019

Indice

Fra i giochi per Nintendo Switch in uscita ad agosto 2019 spicca Astral Chain, il nuovo progetto di Platinum Games: un action game spettacolare e avvincente, ambientato in un futuro in cui le città vengono minacciate da misteriosi portali da cui fuoriescono mostri potenti e pericolosi, che avremo il compito di affrontare nei panni di un agente speciale della Neuron. La battaglia fra bene e male tiene banco anche in Pillars of Eternity: Complete Edition, versione estesa dello splendido RPG di Obsidian Entertainment, in Remothered: Tormented Fathers, brillante survival horror tutto italiano, e infine in Oninaki, ultima fatica di Tokyo RPG Factory: un action RPG che ci porterà in uno scenario originale e suggestivo, un mondo in cui le anime dei defunti possono reincarnarsi ma solo se non vengono corrotte da desideri di rabbia e risentimento, nel qual caso si trasformano in creature orribili e violente.

Pillars of Eternity: Complete Edition

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita l'8 agosto
Pillars of Eternity, lo straordinario RPG sviluppato da Obsidian Entertainment, pubblicato originariamente su PC nel 2015, approda questo mese anche su Nintendo Switch con la Complete Edition: si tratta di una versione estesa ed arricchita del gioco, che include nativamente tutti i DLC e le espansioni rilasciati finora, nonché una serie di miglioramenti apportati all'interfaccia e ai controlli perché si adattino meglio alle console. L'esperienza di base è tuttavia quella che fa la differenza, per un titolo ispirato a classici come Baldur's Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment, dotato di una struttura letteralmente enorme, una direzione artistica inappuntabile e una trama ricca di spunti e idee interessanti, costellata da personaggi carismatici e quest non banali. Insomma, un titolo imperdibile per gli appassionati di giochi di ruolo.

Oninaki

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 22 agosto
Dopo i brillanti I Am Setsuna e Lost Sphear, Tokyo RPG Factory torna all'attacco con Oninaki, un nuovo titolo che promette grandi cose, ponendosi probabilmente come il progetto più ambizioso dello studio giapponese. L'ambientazione è un mondo in cui le persone possono reincarnarsi, ma solo se lasciano i propri cari senza rimpianti: laddove sentimenti di tristezza e di rabbia dovessero impossessarsi delle loro anime, si trasformerebbero in mostri. Un corpo di guerrieri speciali, i Watcher, vigila su tali evenienze e il protagonista, Kagachi, appartiene proprio a questa categoria: possiede la capacità di muoversi fra i due piani della realtà seguendo le dinamiche di un action RPG con combattimenti in tempo reale. Utilizzando le proprie abilità, un set di armi speciali e il supporto di alcuni spiriti che lo accompagnano nelle missioni, il ragazzo dovrà porre un argine all'avanzata dei mostri e salvaguardare il mondo dei vivi, nell'ambito di una storia affascinante, che promette grandi emozioni.

Astral Chain

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 30 agosto
Astral Chain è uno spettacolare action game realizzato in esclusiva per Nintendo Switch da Platinum Games, il team autore di titoli come Bayonetta e Vanquish, che per l'occasione si è avvalso della collaborazione del celebre mangaka Masakazu Katsura per il design dei personaggi. Sullo sfondo di Ark, una megalopoli futuristica, il nostro compito sarà quello di scoprire l'origine di alcuni misteriosi portali che si aprono casualmente e da cui fuoriescono creature potenti e pericolose, che attaccano indistintamente chiunque gli capiti a tiro. Nei panni di un agente speciale dell'agenzia Neuron, deputata a questo tipo di incombenze particolari, dovremo indagare sull'accaduto e prepararci a combattere i mostri utilizzando il Legion, una sorta di stand spirituale che ci assiste durante gli scontri eseguendo spettacolari mosse speciali ed enfatizzando l'effetto delle nostre armi. Il risultato finale è un'esperienza entusiasmante e frenetica, caratterizzata da un sistema di combattimento sfaccettato e da un grado di difficoltà non banale.

Remothered: Tormented Fathers

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 30 agosto
Remothered: Tormented Fathers, il brillante survival horror diretto da Chris Darrill sviluppato da Stormind Games, ci mette nei panni di Rosemary Reed, una donna determinata a risolvere il mistero di una ragazza scomparsa nel nulla. Figlia di un famoso notaio, la giovane sembrava tormentata da qualcosa, forse una situazione familiare inquietante. Che le è successo davvero? Per scoprirlo dovremo esplorare la grande casa Felton e un set di scenari differenti, nascondendoci agli occhi di chi potrebbe rappresentare una minaccia ed esplorando le ambientazioni alla ricerca di prove e indizi sulla sorte di Celeste. Nel corso della campagna ci verrà chiesto di risolvere enigmi e utilizzare meccaniche stealth, procedendo accovacciati o strisciando, nell'ambito di un gameplay ispirato a classici come Clock Tower e Haunting Grounds.

Altri giochi in uscita ad agosto

  • Chroma Squad, in uscita il 1 agosto
  • DC Universe Online, in uscita il 6 agosto
  • Darksiders II: Deathinitive Edition, in uscita il 6 agosto
  • Ion Fury, in uscita il 15 agosto
  • RAD, in uscita il 20 agosto
  • Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution, in uscita il 20 agosto
  • Dry Drowning, in uscita ad agosto
  • Pine, in uscita ad agosto

#Nintendo Release

Nintendo Release