6

Avengers: Endgame, i registi parlano del ritiro di Captain America

Joe e Anthony Russo hanno condiviso alcune considerazioni sull'epilogo di Captain America in Avengers: Endgame.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/07/2019

I registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo, hanno discusso delle molte storie rese possibili dal viaggio nel tempo di Steve Rogers per riportare indietro le Gemme dell'Infinito e al suo successivo ritiro dal ruolo di Captain America.

"Dopo che Steve ha finalmente ottenuto il suo tanto atteso ballo con Peggy... è una buona domanda, forse lui e Peggy hanno provato a fare un bambino, non lo so", ha dichiarato Anthony Russo al Comic-Con di San Diego. "Credo che sia andato in bagno, perché gli ci è voluto molto tempo per recuperare tutte quelle pietre. La stava trattenendo da un po'", ha scherzato Joe Russo.

Battute a parte, Anthony ha aggiunto che è interessante considerare cosa potrebbe essere accaduto in realtà alternative, nonostante gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely abbiano evitato il multiverso per non sminuire le morti di Iron Man e della Vedova Nera.

"A seconda della realtà alternativa (Captain America) potrebbe andare a salvare Bucky dall'HYDRA, potrebbe far uscira l'HYDRA dallo S.H.I.E.L.D.", ha continuato Anthony. Come sappiamo, al termine di Endgame Steve Rogers ha passato lo scudo e il testimone al suo braccio destro Sam Wilson, che assumerà quell'identità nonostante l'opposizione del governo nella prossima serie Disney+ esclusiva intitolata The Falcon and the Winter Soldier.

Avengers: Endgame è disponibile in Digital HD da ieri, mentre le versioni 4K Ultra HD e Blu-Ray sono attese per il 13 agosto.