I giochi per Nintendo Switch di agosto 10

Monster Hunter Generations Ultimate, Okami HD e Dark Souls Remastered ad agosto su Nintendo Switch

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2018

Indice

Il calore di agosto si riflette sulla qualità delle uscite per Nintendo Switch, che segnano alcuni esordi importanti. Il primo è quello di Okami HD, remaster dell'eccellente avventura sviluppata originariamente da Clover Studio; ma gli occhi di tantissimi appassionati sono puntati su Monster Hunter Generations Ultimate, primo capitolo della serie Capcom ad approdare sulla console ibrida della casa giapponese. È un debutto assoluto anche quello di Dark Souls Remastered, riedizione dell'action RPG hardcore targato From Software, mentre Wasteland 2 accontenterà i fan degli RPG tradizionali con la ricchezza dell'edizione Director's Cut.

Okami HD

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 9 agosto su Nintendo Switch
Pubblicato originariamente nel 2007 su PlayStation 2, Okami fa il proprio esordio con la remaster anche su Nintendo Switch, a qualche mese di distanza dall'uscita sulle altre piattaforme. In questa affascinante avventura sviluppata da Clover Studio controlliamo Amaterasu, una divinità che si incarna nel corpo di un lupo bianco al fine di sconfiggere Orochi, un terribile demone determinato a distruggere il mondo. In che modo potremo battere un avversario tanto pericoloso? Ricorrendo al Pennello Celestiale, uno strumento dotato della capacità di modificare la realtà "disegnando" nuovi oggetti e creandoli dal nulla, bloccando i nemici o distruggendo determinati ostacoli lungo il cammino. Il gioco, caratterizzato da un'atmosfera davvero peculiare e da uno stile grafico pittorico, viene riproposto in questa edizione HD con una grafica in alta risoluzione, l'introduzione del formato wide e ulteriori opzioni visive tese a migliorare in modo sostanziale l'aspetto estetico della produzione Capcom.

Monster Hunter Generations Ultimate

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 28 agosto su Nintendo Switch
C'è voluto un po' perché accadesse, ma Monster Hunter Generations Ultimate sta finalmente per arrivare anche in occidente su Nintendo Switch. Riuscirà questa edizione speciale dell'ultimo episodio "classico" della serie Capcom ad accontentare i tantissimi utenti che chiedevano a gran voce Monster Hunter: World? Di certo sul piano contenutistico il gioco ha poco da invidiare alla pur ricca ed entusiasmante avventura approdata su PlayStation 4 e Xbox One, e in arrivo anche su PC. Parliamo infatti di un action survival con quattordici differenti tipologie di armi, diversi stili di combattimento, una quantità di mostri enorme (inclusi svariati draghi anziani) e un set di missioni virtualmente infinito, capace di tenere occupati per mesi e mesi. Le meccaniche sono quelle tradizionali, con ampi scenari da esplorare alla ricerca di prede sempre più grosse e pericolose, dai cui corpi potremo ricavare materie prime pregiate, ideali per costruire nuovi oggetti, armi e corazzature.

Wasteland 2: Director's Cut

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita ad agosto su Nintendo Switch
A quasi quattro anni dall'uscita di Wasteland 2 su PC, ecco approdare l'edizione Director's Cut del titolo di InXile Entertainment anche su Nintendo Switch, con una conversione che riprende le modifiche e le migliorie apportate all'esperienza in occasione del debutto su PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di un titolo estremamente profondo e sfaccettato, ma al contempo appartenente alla "vecchia scuola" degli RPG, fatta di tantissime linee di testo (tutte doppiate), di un coinvolgente sistema di combattimento a turni e di una struttura decisamente ricca, con tantissime missioni principali e secondarie. I controlli, ottimizzati per le versioni console, vanno ad abbinarsi ad alcune ottimizzazioni introdotte dal team di sviluppo per rendere il gioco più immediato, pur senza rinunciare a una fase esplorativa di ampio respiro e all'ottima intuizione dei Precision Strike, i colpi di precisione che consentono di infliggere danni ingenti ai nemici a patto di andare a segno.

Dark Souls Remastered

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita ad agosto su Nintendo Switch
Dark Souls: Remastered segna il debutto per la serie di From Software su Nintendo Switch, riproponendo le suggestive atmosfere e le impegnative battaglie del primo capitolo della serie nell'ambito di un'edizione rimasterizzata. Non solo: oltre alle migliorie tecniche, la remaster di Dark Souls include nativamente anche l'eccellente espansione Artorias of the Abyss, che arricchisce ulteriormente l'esperienza in single player proponendoci nuovi scenari e nuovi avversari. Si tratta insomma di un'edizione imperdibile sia per i nostalgici del franchise che per i novizi, che magari non hanno avuto modo di giocare con questo fenomenale action RPG sulle piattaforme di precedente generazione e potranno così recuperare alla grande, contando anche su di una modalità multiplayer per un massimo di sei giocatori.

Altri titoli in uscita ad agosto

Not a Hero: Super Snazzy Edition, in uscita il 2 agosto su Nintendo Switch
Salt and Sanctuary, in uscita il 2 agosto su Nintendo Switch
1979 Revolution: Black Friday, in uscita il 2 agosto su Nintendo Switch
Iconoclasts, in uscita il 2 agosto su Nintendo Switch
Pillars of Eternity 2: Deadfire - Beast of Winter, in uscita il 2 agosto su Nintendo Switch
Dead Cells, in uscita il 7 agosto su Nintendo Switch
Overcooked 2, in uscita il 7 agosto su Nintendo Switch
Megaton Rainfall, in uscita il 9 agosto su Nintendo Switch
State of Mind, in uscita il 15 agosto su Nintendo Switch
Blade Strangers, in uscita il 28 agosto su Nintendo Switch
Victor Vran: Overkill Edition, in uscita il 28 agosto su Nintendo Switch
de Blob 2, in uscita il 28 agosto su Nintendo Switch
Velocity 2X, in uscita ad agosto su Nintendo Switch
Manual Samuel, in uscita ad agosto su Nintendo Switch
Detective Gallo, in uscita ad agosto su Nintendo Switch

#Nintendo Release

Nintendo Release