29

Marvel's Spider-Man: altri dieci minuti di gameplay da Los Angeles

Rivediamo in azione Marvel's Spider-Man con la demo disponibile sullo showfloor dell'E3 2018

VIDEO di Davide Spotti   —   12/06/2018

In seguito alle sequenze mostrate durante la press conference di Sony, Insomniac Games ha pubblicato altri dieci minuti di gameplay di Marvel's Spider-Man tratti dalla demo presente sullo showfloor dell'E3 2018.

Nella prima parte del filmato è possibile osservare le indicazioni del tutorial, che permettono di farsi un'idea riguardo al sistema di controllo. Come viene spiegato nel nostro provato, il nuovo gioco di Insomniac prende chiaramente spunto da Rocksteady dal punto di vista dell'interazione. Il combat system è infatti basato sulla pressione di pochi pulsanti da premere con il giusto tempismo per eseguire mosse e schivate spettacolari.

Ovviamente una delle principali meccaniche si lega all'uso delle ragnatele per muoversi da una parte all'altra della città di New York, con influenze anche dal punto di vista del gameplay. Tra i nemici da affrontare su PlayStation 4 ci saranno alcuni nomi famosi come Kingpin, ma anche altri che potrebbero non essere così noti agli utenti meno appassionati del fumetto, come il leader della Demons Ied, Mister Negativo.

Vi ricordiamo che Marvel's Spider-Man sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 4 e partire dal 7 settembre.