Come promesso da Capcom, in occasione del Comic-Con di San Diego è stato pubblicato il trailer di Mega Man: Fully Charged, la nuova serie animata in computer grafica dedicata a Mega Man. Se vi interessa, il video si trova in testa alla notizia.
Di Mega Man: Fully Charged è stata svelata anche la data d'uscita: dal 3 agosto 2018 sull'applicazione di Cartoon Network e dal 5 agosto in TV.
Il protagonista di Mega Man: Fully Charged è Aki Light, un ragazzino robot creato con la tecnologia nano-core che gli consente di trasformarsi in Mega-Man, per combattere i malvagi che minacciano Silicon City. Mega Man è dotato del Mega Buster, il suo tipico braccio cannone, e dell'iconico elmetto protettivo che lo accompagna dai suoi esordi a 8-bit.
La serie comprenderà vecchi personaggi, come il cane robot Rush, ma anche dei nuovi arrivi, come Mega Mini e Suna Light.
Che aggiungere? Guardando il trailer sembra chiaro che si tratta di una serie dedicata ai bambini di oggi e non a quelli di quarant'anni. Chissà se avrà successo o se sarà un buco nell'acqua. Noi intanto aspettiamo Mega Man 11, che ci sembra più in linea con le nostre aspettative.