Resident Evil 2, la Collector's Edition annunciata al Comic-Con

Capcom ha annunciato una lussuosa Collector's Edition per il remake di Resident Evil 2. Arriverà anche in Italia?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/07/2018
57

Resident Evil 2 sarà disponibile dal 25 gennaio 2019 anche con una lussuosa Collector's Edition che Capcom ha presentato durante un panel al San Diego Comic-Con, e i cui contenuti sono stati rivelati sul PlayStation Blog.

In prenotazione negli USA presso le catene GameStop ed EB Games, questa edizione pregiata di Resident Evil 2 avrà un prezzo pari a 199,99 dollari e includerà una statua di Leon Kennedy alta trenta centimetri, un artbook, dei costumi extra e altro ancora.

Scendiamo nei dettagli: l'ampio box da collezione, che esteticamente richiamerà i simboli del Raccoon City Police Department, conterrà una copia di Resident Evil 2, il packaging deluxe, la Extra DLC Pack Card con i costumi extra per Leon e Claire, armi e brani musicali.

La statua di Leon riprenderà l'aspetto del personaggio al suo primo giorno di servizio presso il RPD, con una quantità enorme di dettagli e una qualità straordinaria, mentre il Ben's File Artbook sarà composto da trentadue pagine e "firmato" da Ben Bertolucci, il giornalista freelance che fa la propria comparsa nel gioco. La documentazione presente descriverà gli eventi dopo la tragedia di Raccoon City nella forma di un rapporto segreto.

La Collector's Edition includerà inoltre la colonna sonora del gioco in formato digitale, composta da venticinque brani, e il poster realizzato per l'inaugurazione del Raccoon City Police Department. Non è ancora chiaro se l'edizione verrà distribuita o meno anche in Italia: aspettiamo un annuncio ufficiale in proposito.

Resident Evil 2 Collectors Edition