Nacon Revolution Unlimited e The Division 2: come configurare al meglio il joypad 5

Utilizzando la companion app ufficiale, abbiamo pensato a una configurazione dei tasti per giocare al meglio The Division 2 con il Nacon Revolution Unlimited.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   10/04/2019

Arrivata da pochissimo sul mercato, la nuova revisione del controller Nacon Revolution, per l'occasione rinominato Unlimited, riesce a rappresentare nuovamente un punto di riferimento per tutti i giocatori PS4 (e ovviamente anche PC) che sono alla ricerca di una sorta di versione Elite del classico Dualshock 4.
In attesa di approfondire il giudizio su questo joypad attraverso una recensione che pubblicheremo nei prossimi giorni, ci siamo divertiti a utilizzare la companion app ufficiale per configurare al meglio bottoni, analogici e grilletti in vista di lunghe sessioni con The Division 2, l'ottimo action in terza persona di Ubisoft.
Ecco i settaggi che abbiamo utilizzato e, in testa, trovate il nostro video dedicato alla configurazione.

La configurazione

Iniziamo subito col dire che questa build è specificatamente dedicata alla fase di leveling e all'endgame PvE, ad eccezione di un uso massiccio dei fucili di precisione. La configurazione non è insomma molto adatta al gioco competitivo.

Analogico sinistro con minima zona morta (5). Sensibilità +.
Analogico destro con bassa accelerazione sul finale e zona morta ampia (15). Sensibilità +. In questo modo si bilanciano i normali tremolii della mano durante la mira.
Croce direzionale impostata a 4 posizioni visto che nel gioco ci sono solo 4 funzioni.
I 2 pulsanti aggiuntivi superiori, S1 e S3, li abbiamo configurati per equipaggiare la granata e per utilizzare il kit armatura, quindi croce direzionale sinistra e destra.
I 2 pulsanti inferiori, S2 e S4 li abbiamo usati per scavalcare le coperture e per andare sotto coperture, quindi cerchio e X. Quest'ultimo pulsante è molto utile soprattutto mentre si sta sparando perché permette di spostarsi tra le coperture senza togliere il pollice destro dall'analogico. Abbiamo preferito sfruttare i pulsanti aggiuntivi per queste funzioni perché la corsa e il colpo melee sono molto poco utilizzati in The Division 2 e quindi possono rimanere agganciati al setup standard della pressione dei 2 analogici.
Non abbiamo modificato la corsa dei grilletti: servendo per mirare e sparare non c'è bisogno di lavorare sul potenziometro.

#Accessori

Accessori