0

PlayStation Store: Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Demon's Souls

PS5 non è ancora arrivata nei negozi, ma i suoi giochi sì: su PlayStation Store comincia una settimana particolarmente affollata ed entusiasmante.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   12/11/2020

PlayStation Store accoglie con il suo ultimo aggiornamento Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Demon's Souls e tutti i giochi che fanno parte della line-up di lancio di PS5, disponibili in anticipo rispetto all'uscita italiana della nuova console, fissata al 19 novembre.

Sulla piattaforma digitale Sony comincia dunque una settimana particolarmente affollata ed entusiasmante, strabordante di produzioni attese e affascinanti come anche Assassin's Creed Valhalla, Yakuza: Like a Dragon e tanti altri: ecco la nostra tradizionale rassegna dei titoli migliori.

Marvel's Spider-Man: Miles Morales

Spider Man Miles Morales 5

Disponibile sia su PS5 che su PS4 nella Standard Edition da 59,99 euro o nella Ultimate Edition da 79,99 euro, che include anche la remaster del primo episodio, Marvel's Spider-Man: Miles Morales ci racconta la storia di Miles, appunto: uno Spider-Man nuovo, che dovrà capire cosa significa essere un eroe seguendo i consigli del suo mentore, Peter Parker.

Nell'ambito di una campagna coinvolgente e spettacolare, ancora una volta ambientata a Manhattan, il gioco può contare nella versione PlayStation 4 su di una grafica straordinaria, a 4K e 30 fps con ray tracing oppure in modalità performance a 4K e 60 frame al secondo. Un nuovo centro per Insomniac Games, assolutamente imperdibile per i fan dell'Uomo Ragno e per chi aveva apprezzato il precedente capitolo.

Demon's Souls

Demons Souls Ps5 49996607922 O

Realizzato in esclusiva per PS5, Demon's Souls (79,99 euro) è l'atteso remake dell'action RPG sviluppato da From Software, pubblicato originariamente nel 2009 su PS3 e capostipite di un sottogenere, quello dei soulslike, che ha sdoganato un gameplay spiccatamente hardcore, con un grado di sfida tutt'altro che banale.

Anche nel rifacimento targato Bluepoint Games moriremo un bel po' di volte, insomma, ma difficilmente il game over ci toglierà dalla faccia l'espressione sorpresa di chi può immergersi in un'esperienza così suggestiva, dotata di una grafica completamente ridisegnata e con tante sequenze incredibili, nonché di meccaniche parzialmente modernizzate e rifinite per l'occasione.

Assassin's Creed Valhalla

Assassins Creed Valhalla 7

Il nuovo episodio della serie Ubisoft, che al lancio ha totalizzato il doppio dei giocatori del precedente capitolo, ci catapulta nell'Inghilterra del IX secolo, alle prese con un clan di vichinghi determinati a trovare una nuova casa e a godere delle sue ricchezze. In Assassin's Creed Valhalla (69,99 euro) controlleremo Eivor, un guerriero carismatico e coraggioso, che potremo impersonare nella versione maschile o femminile a seconda delle nostre preferenze.

Dotato di una mappa letteralmente enorme e meravigliosa, piena di paesaggi spettacolari e missioni da completare, il gioco introduce nuove meccaniche per quanto concerne i combattimenti e le battaglie su larga scala, con assedi e razzie a scandire i nostri progressi mentre cerchiamo di costruire e sviluppare il villaggio del clan.

Yakuza: Like a Dragon

Yakuza Like A Dragon 26

Una vera e propria rivoluzione per il franchise SEGA, dotato di un sistema di combattimento a turni in luogo di quello action visto finora, Yakuza: Like a Dragon (59,99 euro) approda questa settimana su PlayStation Store nella sola versione PS4: per l'edizione nex-gen PS5 bisognerà attendere ancora qualche settimana. Poco male, perché l'avventura di Ichiban Kasuga gira che è una meraviglia anche sull'ormai ex ammiraglia, portandoci a visitare lo scenario inedito di Yokohama.

Dopo 18 anni di galera per un crimine che non ha commesso, il protagonista del gioco decide di scoprire cosa si nasconde dietro il tradimento del suo ex patriarca nel clan Tojo e così, insieme a un gruppo di amici fidati, sfida le forze che controllano la città Giapponese per ottenere delle risposte.

Altri giochi in uscita

Devil May Cry 5 Special Edition 2

Devil May Cry 5 Special Edition (39,99 euro) ci catapulta nuovamente nel frenetico e spettacolare action game targato Capcom, in questo caso con alcuni contenuti inediti, personaggi extra e una grafica in grado d di sfruttare le capacità di PS5 all'interno di diverse modalità: 4K e 60 fps con ray tracing, performance fino a 120 fps e altro ancora.

Need for Speed: Hot Pursuit Remastered (39,99 euro) è l'edizione rimasterizzata dell'episodio della serie Electronic Arts pubblicato originariamente nel 2010, che ai tempi ha rappresentato un sostanziale rilancio per il brand grazie alla riproposizione dei tradizionali inseguimenti fra piloti clandestini e volanti della polizia.

Godfall (79,99 euro) è l'interessante slasher looter di Counterplay Games, realizzato in esclusiva per PS5. Il gioco ci mette al comando di uno degli ultimi cavalieri in grado di difendere il regno dall'attacco delle truppe di un dio malvagio: indossata un'armatura magica e impugnata una delle armi disponibili, dovremo farci largo fra gli avversari eseguendo mosse letali e precise.

Observer: System Redux (29,99 euro), riedizione dell'avventura a sfondo cyberpunk di Bloober Team, con il compianto Rutger Hauer che interpreta il protagonista, un agente di polizia dotato di innesti cibernetici che lo rendono un Observer: un uomo in grado di vedere ben oltre le apparenze e addentrarsi in un mondo virtuale per trovare le tracce che gli servono.

Screenshot 1 3840 2163

Sackboy: A Big Adventure (69,99 euro), prima avventura "normale" per il pupazzetto di tela che abbiamo imparato a conoscere con la serie LittleBigPlanet, qui alle prese con un gameplay platform di tipo tradizionale, arricchito però da personaggi e ambientazioni vivaci e coloratissimi, e con una campagna che potremo affrontare in solitaria oppure in modalità cooperativa insieme ai nostri amici.

Fortnite (gratuito) si aggiorna per il debutto su PS5 con una grafica migliorata, a 4K e 60 frame al secondo, nonché con un nuovo sistema fisico che reagisce a ciò che accade all'interno dello scenario. Non è tutto: le tante armi disponibili nel gioco restituiscono sensazioni differenti grazie al feedback aptico e ai trigger adattivi del controller DualSense!

La Promozione della Settimana

93364081 2030679827078221 4326861253238495486 N

Captain Tsubasa: Rise of New Champions è il protagonista della Promozione della Settimana: è possibile acquistare il gioco targato Bandai Namco nella standard edition a 35,99 euro anziché 59,99, oppure nella Deluxe Edition a 55,99 euro anziché 79,99. Si tratta della prima offerta in assoluto per questo titolo!

Visivamente fedelissimo al cartone animato conosciuto in Italia come Holly & Benji, grazie all'ottima grafica in cel shading, questo calcistico arcade ripercorre le gesta di Tsubasa Oozora, dei suoi compagni e dei suoi avversari fra le varie leghe e le varie saghe, ricreando le atmosfere dell'anime originale.