PlayStation Store, i nuovi giochi PS4: Ghost Recon Breakpoint e Ghostbusters 2

Arrivano su PlayStation Store con il nuovo aggiornamento Ghost Recon Breakpoint, Ghostbusters: The Video Game Remastered, Gran Turismo Sport Spec II e Tropico 6

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/10/2019

Indice

PlayStation Store ai aggiorna questa settimana con nuovi, interessanti giochi per PS4.

L'uscita più rilevante è quella di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint (69,99 euro), il nuovo episodio della serie Ubisoft che ci porta sull'isola di Auroa: un paradiso in cui convivono differenti biomi, base di un'azienda che progetta nuove tecnologie per garantire un futuro al pianeta... ma anche potenti droni da guerra.

Quando un gruppo di terroristi prende il controllo della zona, una squadra di Ghost viene inviata sul posto per rimettere le cose a posto, ma i droni sono già operativi e l'operazione si trasforma in una strage.

Soli e feriti, dovremo cercare altri superstiti e farci largo fra le truppe di Cole Walker, il villain interpretato da Jon Bernthal, all'interno di un'ambientazione enorme e con tantissime attività e missioni con cui potersi cimentare.

Rispetto a Ghost Recon Wildlands il nuovo episodio introduce interessanti elementi survival ed elimina i compagni controllati dall'intelligenza artificiale, spingendoci ad agire in solitaria oppure insieme ad altri utenti in un multiplayer cooperativo di grande spessore, coadiuvato anche da un paio di stuzzicanti modalità competitive. A breve la nostra recensione.

Ghostbusters, Tropico 6 e Gran Turismo Sport Spec II

Ghostbusters: The Video Game Remastered (29,99 euro) vede il ritorno dopo dieci anni del divertente tie-in sviluppato da Terminal Reality, con un'edizione rimasterizzata che ha senz'altro il merito di rilanciare un prodotto molto interessante, specie per i fan della saga cinematografica. Parliamo infatti di una storia che si pone idealmente come il terzo film che non è mai stato realizzato, con tutti gli attori originali e tanto, tanto fanservice.

Le missioni del gioco ci vedranno andare in giro a svolgere il mestiere di acchiappafantasmi, utilizzando i fucili protonici e l'iconica trappola per ingabbiare gli ectoplasmi nell'ambito di una campagna man mano più complessa, la cui progressione viene marcata dall'introduzione di nuovi potenziamenti per l'equipaggiamento.

Al netto di qualche spigolosità, l'esperienza ha regalato gran bei momenti ai tempi dell'uscita e potrebbe fare altrettanto bene con questa remaster, specie qualora sia stato effettuato un lavoro di rifinitura generale. A breve la recensione.

Tropico 6 (59,99 euro) ci mette nuovamente nei panni di El Presidente in una nuova, avvincente simulazione in cui dovremo governare un intero arcipelago e determinarne lo sviluppo economico e sociale nel corso degli anni.

L'estensione del territorio sotto il nostro controllo porterà con sé tutta una serie di nuove sfide, ma anche un gran numero di novità come le infrastrutture e una gestione della politica che include comizi organizzati per rilanciare la nostra popolarità fra le persone facendo loro promesse impossibili da mantenere.

Il risultato finale è un'esperienza particolarmente ricca di contenuti, con tante missioni sfaccettate e interessanti ma anche qualche mancanza rilevante, come ad esempio un sistema economico che non convince appieno. La recensione di Tropico 6.

Arriva domani su PlayStation Store anche la versione Spec II di Gran Turismo Sport, che include nativamente i tantissimi aggiornamenti rilasciati nel corso del tempo da Polyphony Digital, oltre a una certa quantità di crediti e a un set di nuove vetture che includono una Aston Martin V12 Vantage GT3, una Chevrolet Corvette C7 Gr.3, una Mitsubishi Lancer Evolution Final Edition Gr.3, una Porsche 911 RSR (991) e una Toyota FT-1 Vision Gran Turismo Gr.3.

La nuova edizione è dedicata agli appassionati di giochi di guida che, per un motivo o per l'altro, non avevano ancora provato l'esperienza di Gran Turismo Sport, partita un po' in sordina ma cresciuta in maniera esponenziale grazie a uno straordinario supporto post-lancio.

Altri giochi in uscita

  • Overland (24,99 euro), un affascinante survival a turni ambientato in un mondo sull'orlo della catastrofe, in cui dovremo guidare un manipolo di personaggi attraverso una difficile fuga.
  • Gunvolt Chronicles: Luminous Avenger iX (14,99 euro), nuovo episodio dell'ormai celebre saga action platform in cui controlliamo Copen, un eroe in grado di eseguire spettacolari combo volanti per eliminare i suoi nemici.
  • ReadySet Heroes (19,99 euro), un interessante dungeon crawler a base multiplayer in cui ci metteremo alla guida di buffi animali antropomorfi in uno scenario fantasy.
  • Mobile Suit Gundam Battle Operation 2 (gratuito), uno spettacolare tie-in free-to-play in cui potremo pilotare i più celebri mobile suit della saga Sunrise, anche online per scontri sei-contro-sei.
  • A Hole New World (9,99 euro), un action platform in stile retrò che omaggia l'epoca dei giochi a 8 e 16 bit, ambientato in un mondo invaso da mostri che provengono da una dimensione speculare.
  • Carly and the Reaperman - Escape from the Underworld (18,99 euro con il 15% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), una bizzarra avventura in realtà virtuale per PlayStation VR in cui dovremo risolvere una serie di enigmi ambientali accompagnando una ragazzina e una strana creatura nel loro viaggio.
  • Ellen (8,99 euro), un'avventura dinamica in stile retrò in cui, nei panni di un investigatore, dovremo indagare sulla scomparsa di una ragazza e sull'omicidio dei suoi genitori.
  • In Between (11,99 euro), un'originale avventura a base puzzle che si svolge nella mente di un uomo che si trova alle prese con una situazione drammatica e complessa.
  • Ling: A Road Alone (9,99 euro), un hack & slash ambientato in un meraviglioso scenario fatto di montagne e dune sabbiose, piene di insidie e pericoli da affrontare a colpi di spada.
  • One Night Stand (4,99 euro), un'avventura originale in cui dovremo scoprire che tipo di rapporto ci lega a una persona dando un'occhiata alla sua camera da letto e agli oggetti personali.
  • Legrand Legacy: Tale of the Fatebounds (19,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un jRPG che rende omaggio ai classici del genere, catapultandoci in un mondo affascinante ma pieno di insidie, combattimenti a turni e meccaniche strategiche.
  • Northgard (59,99 euro), una simulazione ispirata alla storia dei vichinghi, che potremo ripercorrere andando alla conquista di nuove terre, dando vita a un florido commercio e affrontando minacce anche sovrannaturali.

Le offerte

La Promozione della Settimana consente stavolta di acquistare The Dark Pictures: Man of Medan a 19,99 euro anziché 29,99. La nuova avventura di Supermassive Games riprende le meccaniche e le atmosfere già viste nel loro grande successo, Until Dawn, raccontando in questo caso le vicende di un gruppo di ragazzi alle prese con una vacanza avventurosa che finisce male.

Le scelte che compiremo nel corso della storia potranno influenzare il destino dei nostri amici e portare a un finale differente: come ci comporteremo?

Parte inoltre l'iniziativa Giochi di una Generazione, ovverosia una selezione dei giochi più rappresentativi di PlayStation 4, quelli che tutti dovrebbero provare e che ora è possibile portarsi a casa a un prezzo ridotto.

Rientrano nell'elenco titoli come Marvel's Spider-Man (29,99 euro anziché 39,99), lo straordinario tie-in firmato Insomniac Games; Red Dead Redemption 2 (34,99 euro anziché 69,99), l'ultima opera open world di Rockstar Games; Days Gone (39,99 euro anziché 69,99), l'avventura post-apocalittica sviluppata da Bend Studio; The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition (14,99 euro anziché 49,99), la ricchissima esperienza RPG basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski; e Call of Duty: Black Ops 4 (23,09 euro anziché 69,99), ultimo episodio della serie sparatutto prodotta da Activision.